capi in velluto
18 Novembre 2019   •   Francesca D’Arienzo

Capi in velluto: il nuovo trend invernale

«Scopri i capi in velluto che dovrai avere obbligatoriamente nel tuo guardaroba per rendere onore alla tendenza che domina quest’autunno/inverno»

Per quest’autunno/inverno i capi in velluto rappresentano senza dubbio il nuovo trend. Già da qualche anno questo tessuto è tornato prepotentemente in primo piano negli ultimi anni ed è stata scoperta la sua versatilità. I capi in velluto da poter scegliere sono davvero tanti e vari. Soffici, avvolgenti, caldi e anche lucidi regalano luminosità ad ogni outfit. Ma vediamo quali sono i capi in velluto sui quali conviene puntare per essere sempre al top!

capi in velluto capi in velluto

Vestiti

Sono un grande classico, ma non solo per le feste! Infatti, abbinati con diverse declinazioni e varianti, possono essere indossati anche con accessori sportivi in grado di renderli perfetti anche per occasioni più informali. Molto di tendenza, oltre che il vestito è la jumpsuit, ovvero una tuta che scivola sul corpo delicatamente per fasciarlo quanto basta e coniugare alla perfezione comodità e sensualità.

Capi in velluto… e “in spalla

Sono sicuramente di grande tendenza perché su ogni tipo di outfit sono in grado di donare eleganza e classe. Per un tocco capace di rendere formale veramente ogni look puntate su un blazer di velluto abbinato anche ad un jeans casual. Anche nella versione bomber, come capospalla in velluto, si ottiene un effetto super chic. Questo è uno dei capi in velluto più consigliati della stagione, In grado di unire praticità, sportswear e raffinatezza.

Gonna

Corta, lounguette, plissè o con spacchi vertiginosi è sempre e comunque un successo garantito! Da abbinare a degli stivali alti o cruissardes ed il gioco è fatto!

Pantalone a costine

Un ritorno di moda a tutti gli effetti! Sicuramente le vostre mamme avranno nell’armadio un pantalone a costine tipico degli anni ’90 e che ora è assolutamente da rispolverare e sfoggiare. Grazie al ritorno del vintage si declina in diversi tagli e modelli: il pantalone a palazzo, con una blusa o una camicetta ad hoc o anche il classico a sigaretta.

Accessori e scarpe

La scelta dell’accessorio è sempre importante e in velluto è assolutamente perfetto per questo periodo. Una borsa piccola, a mano o a tracolla: in ogni variante è un must have, che sia in un elegante nero o blu notte o anche nei colori più disparati. Chiudiamo, infine, con le scarpe, uno dei capi in velluto forse più difficili da indossare. Sicuramente le piogge autunnali ed invernali sono il suo nemico numero uno, ma per un’occasione speciale indossarle renderà il proprio outfit super glamour e mai banale.

Insomma, per ognuno dei capi in velluto, ci si può sbizzarrire e creare degli outfit davvero speciali ed in linea con le tendenze del momento.

Francesca D’Arienzo