Candele italiane: opere d’arte a dir poco straordinarie
«Alcune candele italiane non sono solamente dei pezzi di cera decorati, ma delle vere e proprie opere d’arte che riusciranno ad illuminare, nel vero senso della parola, ogni angolo della vostra casa. Ecco le migliori cererie del nostro paese»
Alcune candele, e soprattutto alcune candele italiane, sono delle straordinarie opere d’arte. Da tempo ormai è scoppiata una vera e propria moda di questi oggetti unici nel loro genere, che sanno arredare la casa con un gusto tutto particolare. Profumate, decorate, natalizie, floreali, laccate, a sfera, semplici o elaborate: di candele italiane ne esistono veramente di tutti i tipi e gli stili. E con le loro fiamme e il loro fascino, riescono a creare un’atmosfera davvero magica, sia per una cena romantica, per un bagno caldo in cui rilassarsi, o per una cena in famiglia durante le feste.
Scopriamo insieme le migliori cererie e candele italiane per avere un oggetto di design da favola!
Cereria Bianchi
Cereria Bianchi è una delle maggiori produttrici di splendide candele italiane, di qualsiasi tipo, gusto e stile. Questa azienda, nata da un piccolo laboratorio di Varese, è uno dei capisaldi del settore cerato italiano da oltre cent’anni; ma cos’è che le ha portato così tanto successo nel corso del tempo? Beh, oltre la splendida estetica delle sue candele, sicuramente la loro straordinaria qualità. Infatti ogni prodotto di Cereria Bianchi presenta il rispetto della normativa REACH, garanzia della sicurezza e della qualità dei materiali di ogni singola candela.
Straordinari creazioni floreali, candele a sfera, profumate, da interni o esterni: ogni candela firmata Cereria Bianchi contribuirà a rendere unica e speciale la vostra casa. Ma questa cereria è altamente specializzata anche nella produzione di candele italiane liturgiche: non a caso nel 1908 è stata insignita dello stemma Cereria Vaticana per essere un grande fornitore pontificio.
Cereria Pernici
Cereria Pernici è un altro caposaldo della produzione di meravigliose candele italiane di qualità, che dal lontano 1892 illuminano le case di tutto il nostro paese. E da più di un secolo, i valori dell’azienda sono sempre gli stessi: tradizione, innovazione, e un grande rispetto per l’ambiente. Le mani di sapienti artigiani e artisti infatti riescono a fondere a pieno questi due aspetti, dando vita a delle candele a dir poco straordinarie.
Ogni creazione è ricercata, personalizzabile, prodotta con amore e passione, a partire dai materiali fino ad arrivare al design e alle decorazioni. Una candela firmata Pernici è davvero una garanzia per l’eleganza e lo stile della vostra casa, e la profumeranno come non mai!
Cereria Introna
Quando vedete una candela di Cereria Introna… attenti a non addentarla! Infatti le meravigliose candele italiane prodotte da questa azienda, specialmente quelle che riproducono il cibo, sembrano davvero reali. Torte, birre, salumi, formaggi, bottiglie di vino: creazioni fantastiche e talmente realistiche che lasciano tutti senza fiato. Ovviamente questi risultati sono ottenuti da una grande e lontana tradizione: Cereria Introna infatti ha aperto i suoi battenti nel lontanissimo 1840.
Candele da matrimonio mozzafiato, o candele di design per rendere unica la propria casa, fino a quelle che riproducono fedelmente gelati, budini e torte da leccarsi i baffi… Insomma, la creatività di questa magnifica azienda è davvero unica nel suo genere, e unita a grandi tecniche e materiali di alta qualità, ha fatto sì che Cereria Introna producesse alcune tra le più belle candele italiane.
La Fabbrica delle Candele
Questo meraviglioso laboratorio non è solo adatto a chi ama arredare la propria casa con straordinarie candele italiane di qualità e design, ma anche per chi desidera osservare e ammirare l’intero processo produttivo. Infatti ogni creazione de La Fabbrica delle Candele viene eseguita e pensata davanti agli occhi di ogni cliente che si trovi nel laboratorio, ed è prodotta con materiali certificati e di alta qualità. La Fabbrica delle Candele è un’azienda in continua evoluzione, che utilizza varie tecniche molto innovative per i suoi prodotti, che lasciano i suoi clienti ogni giorno a bocca aperta.
Dalle candele romantiche, che riproducono rose, peonie e tulipani, si va a quelle barocche, colorate e divertenti; da quelle con raffigurazioni di paesaggi alle candele natalizie o pasquali. Insomma, a La Fabbrica delle Candele, ognuno troverà quel che cerca per avere delle straordinarie candele italiane bellissime e di grande qualità.
Coreterno
Già vi abbiamo parlato di Coreterno, straordinario brand romano-americano, dall’anima mistica e misteriosa, pensato da Francia Ronchi e Michelangelo Brancato. Coreterno è un brand diverso e alternativo, che produce vestiti e gioielli, e soprattutto delle candele italiane che ci fanno ripensare al nostro passato di alchimisti e poeti.
Infatti le candele firmate Coreterno sono l’ideale per chi ricerca un oggetto del tutto particolare per arredare la propria casa, per conferirle quell’alone di mistero e atmosfera magica che solo un prodotto di questo brand sa conferire. In ogni candela di Coreterno troverete passione, energia e spiritualità: dalla Dreamcatcher con raffigurato un gigantesco acchiapasogni per scacciare gli incubi, alla Palmistry che con una scritta ci ricorda come ognuno sia artefice del proprio destino. Vere e proprie opere d’arte per arredare la propria casa in uno stile tutto originale e per nulla scontato.
Foto copertina: pagina Facebook Cereria Bianchi
Francesca Celani