Bridal Fashion Show 2019
13 Novembre 2019   •   Marialessia Sforza

Bridal Fashion Show 2019: a Matera sfilano gli abiti del “sì”

«Immagine Sposo e Sposa affida la direzione artistica della Bridal Fashion Show 2019, giunta alla diciannovesima edizione, al fashion creator Vincenzo Maiorano »

Una nuvola di fumo bianco abbraccia l’abito da sposa che sfila tra gli archi imponenti della sala centrale del Mulino Alvino e la musica di sottofondo scandisce i passi delle modelle che si lasciano immortalare dalle macchine fotografiche e dai tanti cellulari dei futuri sposi che già sognano il giorno più bello della loro vita. Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 diventa per una sera città del sogno, dell’eleganza e soprattutto dell’amore, con il Bridal Fashion Show 2019, l’evento di moda di Immagine Sposa e Sposo.

Bridal Fashion Show 2019
© Foto di Checco de Tullio

A curare la diciannovesima edizione del Bridal Fashion Show nella Città dei Sassi, il poliedrico e giovane organizzatore di eventi moda, Vincenzo Maiorano, che con il suo gusto estetico e la sua innovativa genialità ha trasformato la sfilata di abiti da sposa del 27 ottobre scorso in un fashion show sorprendente. Tre le linee guida seguite dal direttore artistico dell’evento, già volto noto del fashion system pugliese: glamour, stile e ricercatezza degli abiti da sposa e da sposo di altissima qualità sartoriale. Un connubio di moda, eleganza dei dettagli e effetti scenici che hanno sorpreso i tanti spettatori e gli stessi addetti ai lavori, travolti da luci, ombre e musica tutti estremamente curati dall’occhio attento di Vincenzo Maiorano.

Bridal Fashion Show 2019
© Foto di Checco de Tullio

Una delle più belle e suggestive location di Matera si trasforma così in una passerella dove oltre trenta modelli hanno sfilato con gli abiti dell’atelier, svelando in anteprima assoluta la nuova collezione Bridal 2020. Modelli preziosi e importanti, semplici ed eleganti, lussuosi e creativi: ad ogni sposa il suo, tutti con un unico comune denominatore: la qualità sartoriale che darà il valore aggiunto al giorno indimenticabile di tutte le coppie di innamorati. Il Bridal Fashion Show 2019 di Matera diventa una vera e propria vetrina ideale per gli operatori del settore sempre alla ricerca di nuove ed esclusive tendenze in un evento perfettamente in linea con la politica di valorizzazione della creatività e della bellezza delle produzioni “made in Lucania” di cui la Città dei Sassi è promotrice.

Immagine Sposa e Sposo: la boutique da sogno tra i sassi di Matera

Non è stato solo un fashion show quello organizzato lo scorso 27 ottobre dall’atelier Immagine Sposa e Sposo. Durante l’evento, infatti, l’haute couture da red carpet è entrata nel mondo Bridal per un connubio di moda, eleganza e preziosità. La boutique di Via Nazionale, da vent’anni al servizio dei clienti che arrivano anche dalle regioni vicine, unisce gusto inconfondibile e straordinaria esperienza. Creazioni innovative, tessuti preziosi e dettagli personalizzati sono solo alcune delle caratteristiche che valorizzano al meglio il gusto e la personalità di ogni coppia di sposi, nel giorno dell’indimenticabile “sì”.

Bridal Fashion Show 2019
© Foto di Checco de Tullio

Da Immagine Sposa e Sposo trovano spazio le griffe più importanti del mondo del Bridal: Carlo Pignatelli, Pronovias, Nicole Romance, Valentini, e tanti  altri; ma non solo: l’atelier offre anche la possibilità di creare abiti su misura pensati e realizzati in base alla personalità di ogni sposa o sposo, curandone il total look grazie alla vasta offerta di accessori, scarpe e tutti i dettagli necessari per il momento più bello di ogni coppia.

Vincenzo Maiorano: il direttore artistico del Bridal Fashion Show 2019

Classe 1993, Vincenzo Maiorano è nato e cresciuto a Bari. Da sempre appassionato al mondo della moda, Vincenzo inizia il suo percorso nel fashion system come organizzatore di eventi. Dopo essersi specializzato come fashion stylist, event e wedding planner nel 2012 il giovane talento decide di voler valorizzare e promuovere l’artigianato locale e le piccole imprese di nicchia della sua terra: nasce così la prima edizione del Fashion Red Carpet, il fashion show pugliese che chiama a raccolta diverse piccole-medie imprese che rappresentano l’eccellenza pugliese con lo scopo di fare rete nel territorio e proiettarsi nel mondo della moda internazionale, un mondo globale e innovativo sempre alla ricerca della novità in termini di creatività e qualità.

Dopo aver riscontrato grande notorietà dovuta al suo poliedrico talento e alle sue grandissime capacità organizzative, Vincenzo Maiorano nel 2016 decide di lanciare la rivista web Maiorano Magazine in cui la passione per la moda e la costante indagine sulle nuove tendenze si uniscono per dar vita a innumerevoli pagine che le fashion addicted non possono assolutamente non leggere. OrganizerArt Director, Conduttore e Opinionista è sempre impegnato nella realizzazione di eventi moda e dopo aver seguito la direzione artistica del Bridal Fashion Show di Matera, Vincenzo Maiorano amplia i suoi orizzonti, uscendo dai confini pugliesi e diventando uno dei protagonisti dell’organizzazione del mondo della moda sposa anche nella Capitale Europea della Cultura 2019.

Bridal Fashion Show 2019
© Foto di Checco de Tullio

Talento, tenacia, coraggio, forza di volontà e mente artistica dalla grande abilità creativa portano il giovane barese a diventare sempre più un punto di riferimento della moda del sud, eccellenza dell’artigianato Made in Italy.

Marialessia Sforza