The Generi
20 Giugno 2018   •   Snap Italy

Arriva The Generi, la nuova serie tv di Maccio Capatonda

«Il re del nonsense è tornato! Ecco The Generi, la nuovissima serie di Maccio Capatonda per veri appassionati di cinema, disponibile ora su NOW TV»

Dopo il successo di Mario e Mariottide, mandate entrambe in onda su MTV, Maccio sbarca su Sky con una nuova serie che riconferma l’attore abbruzzese come una delle menti comiche da sempre più geniali del nostro paese. Disponibile su NOW TV (la internet tv di Sky), The Generi vanta tra gli scrittori, oltre Maccio naturalmente, anche Luigi Di Capua dei The Pills (guarda qui la nostra intervista!).

Ecco qui sotto il trailer:

La trama sembra partire come le classiche storie che da sempre amiamo del comico, fin dai tempi dei trailer a Mai Dire: Gianfelice Spagnagatti, interpretato ovviamente dallo stesso Maccio, è un quarantenne asociale e apatico, che vive rintanato nel suo appartamentino milanese, convinto che uscire di casa sia ormai una cosa superata. Qualunque attività è delegata alla tecnologia, dalla spesa online ad ogni altro tipo di esigenza quotidiana. Anche il suo lavoro di giornalista può essere svolto senza mettere il naso fuori, perché Gianfelice per vivere scrive recensioni di film e serie tv per siti web, comodamente seduto sul divano di casa. Ma la sua vicina di casa, l’unico appiglio con la realtà, lo metterà finalmente di fronte alla verità, innescando la trama vera e propria della serie. Da indolente e pigro spettatore della propria vita, Gianfelice si ritroverà, infatti, catapultato in una dimensione parallela, e passando da un genere cinematografico all’altro, in ogni episodio sarà costretto a cimentarsi con le proprie paure ed i propri limiti, fino a diventare il protagonista della propria vita.

 

Otto episodi, otto generi diversi: western, horror, fantasy, commedia sexy anni ’70, cinecomic, quiz televisivo, noir e finale multigenere, The Generi è un surreale e dissacrante viaggio attraverso i generi cinematografici, rivisitati nel classico stile nonsense creato da Maccio.

Ospite a Radio 105 Friends, Marcello Macchia ha spiegato dove è nata l’idea della serie: «Sono indeciso e ho voluto provare tante cose. Ho detto: “vediamo quale mi riesce meglio”. Alla fine mi è riuscita meglio tutte. È come girare otto film in uno».

Nel cast, oltre ai volti storici di Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari), si aggiungono anche Nino Frassica, Alvaro Vitali, Antonia Truppo, Fabrizio Biggio, Antonello Fassari e Rovazzi.

Noi di Snap Italy l’abbiamo vista e siamo morti dal ridere….e voi cosa state aspettando?

Serafina Pallante