letture d'estate
17 Luglio 2018   •   Snap Italy

Letture d’Estate, fino al 02/09 occhi puntati ai giardini di Castel Sant’Angelo

«Sarà un’estate lunghissima, ricca di eventi e novità: fino al 2 settembre, ad esempio, non perdetevi Letture d’Estate, iniziativa dedicata al mondo dei libri.»

Letture d’Estate (sito ufficiale) è un’iniziativa promossa dal comune di Roma per l’Estate Romana. Gli eventi organizzati dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura sono gratuiti e aperti dal 21 giugno al 2 settembre, dalle 10.00 alle 01.30. Letture d’Estate si svolge nei giardini di Castel Sant’Angelo e offre appuntamenti con cinema, musica e teatro. Ogni giorno gli stand sono abitati da eventi culturali, presentazioni di libri, incontri e workshop e non mancano i giochi di società.

Alcuni degli incontri serali di Letture d’Estate

Ospite di questa settimana il Centro Sperimentale con la mostra fotografica I Baci nel Cinema, che ripercorre 50 anni di cinema italiano. Martedì 17 alle 20.00 per Incontro con l’Autore, a cura della Rete Librerie di Roma. Massimo Termini parla de Clinica delle passioni edito da Astrolabio – Ubaldini. Alle 21.30, a cura della Rete Librerie di Roma. Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli parlano de La neve se ne frega, edito da Mondadori. Interviene Luca Raffaelli. Sempre alle 21.30 Mississippi Music School presenta: Prove aperte Laboratorio Jazz della Mississippi Music School, diretto da Alessandro Crispolti. Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia presenta invece : I fondi della Bibl. Luigi Chiarini: I Fondi musicali. Intervengono Federico Savina e Francesca Agresta. Segue la proiezione di Una vita difficile di Dino Risi (1961, 118’). Ancora alle 21.30 Incontro con l’Autore. Mauro Angeloni parla de 22/Narrare è umano, edito da Ottotipi. Interviene Vincenzo Martorella.

Federica Guzzon