keglevich
18 Luglio 2019   •   Snap Italy

Keglevich: la rivincita della vodka italiana con la nuova drinking proposition

«Con il lancio del nuovi K-Fruit Mule arriva la rivincita di Keglevich, la vodka italiana regina dei locali e della movida.»

Keglevich ha presentato ufficialmente la sua nuova drinking proposition basata sulla rivisitazione del Moscow Mule, il più famoso cocktail a base vodka dei tempi moderni. Nascono così i K-Fruit Mule, una parade di 10 moscow mule alla frutta capaci di celebrare il ritorno ad una miscelazione divertente, leggera, versatile e adatta ai palati di tutti. Il brand riafferma così,  la personalità della vodka, interpretando le nuove frontiere della mixology, che torna ad essere più “democratica” e meno ricercata, ma perfettamente capace di incontrare i gusti di tutti.  «La vodka sta riprendendo la sua rivincita su quei bartender della new cocktail craze che nei suoi confronti hanno operato una “obiezione di coscienza professionale” – afferma Fabio Bacchi, bartender, barmanager, fondatore ed editore di Bartales  In un momento storico in cui vi è un ritorno a una miscelazione divertente e leggera rispetto a una ricerca spesso esagerata che ha accompagnato gli ultimi anni della bartending craze 2.0, la vodka sublima il suo punto di forza in una miscelazione versatile e coniugabile ad ogni gusto e latitudine».

keglevich

La rivincita della vodka alla frutta

Perfettamente al passo con i tempi e in linea con il nuovo mood, il marchio di vodka italiana Keglevich ha introdotto i K-Fruit Mule, moscow mule a base di vodka alla frutta e realizzati in collaborazione con un prestigioso pool di bartender. La Vodka alla Frutta, quindi, fa il suo debutto come protagonista, rivelando la sua versatilità e interpretando le nuove frontiere della mixology. Le dieci ricette di K- Fruite Mule hanno personalità differenti, sanno sorprendere, intrigare e stupire, rispondendo ai gusti del consumatore e ai trend del momento.
Declinazioni diverse, dunque, di un distillato che resta sempre e comunque lo spirito caratterizzante di molti drink divenuti ormai rituali del bere mix come racconta Fabio Bacchi: «La vodka si apprezza nelle qualità del suo processo di distillazione e della materia prima.  È lo spirito caratterizzante di molti dei drink più bevuti nel mondo, schietti, sinceri, trasversali, nei quali si riconoscono generazioni di consumatori, drink che sono divenuti rituali del bere mix. I rituali di consumo della vodka avvicinano le persone, creano un senso di comunità nel quale generazioni di consumatori si riconoscono attraverso il fascino di drink divenuti pietre miliari della mixability. Moscow Mule, Vodka Martini, Russian Spring Punch, Espresso Martini, Cosmpolitan, Kamikaze, trovano nella loro semplicità di esecuzione l’espressione di gusti universali e riconoscibili da tutti.»
keglevich keglevich

Una nuova filosofia

Una nuova filosofia creativa del bere quella firmata Keglevich, un’interpretazione di un grande classico che si adatta ad ogni occasione e dall’aperitivo lungo tutta la notte.  «I nuovi K-Fruit Mule – conclude Fabio Bacchi – rappresentano un modo di bere mix light, informale ma elegante, adatto ad ogni momento della giornata. Invitanti alla vista, profumati e gustosi i K-Fruit Mule rappresentano il perfetto equilibrio tra vista, olfatto e palato. In ogni bar la vodka è il jolly a cui ogni bartender ricorre come un passepartout universale, un testimone discreto e sempre attento a giocare il suo ruolo primario nei drink.»