Il Maritozzo Rosso
28 Gennaio 2019   •   Francesca Tantillo

Il Maritozzo Rosso e la carbonara da contest

«Il Maritozzo Rosso celebra la carbonara con la settimana HOMO vs CARBONARA . Dal 28 gennaio al 4 febbraio appassionati di carbonara potranno sfidarsi a mangiare 1 kg di pasta nel minor tempo possibile.  Il 5 febbraio sarà decretato il vincitore.»

 

Il Maritozzo Rosso,  locale-laboratorio nel cuore di Trastevere (in vicolo del Cedro 26),  Edoardo Fraioli, in collaborazione con Lardo ai Giovani ha ideato il contest  HOMO vs CARBONARA . Per tutta la settimana dal 28 gennaio al 4 febbraio sarà una sfida all’ultimo grammo fra chi riuscirà a finire un chilo di pasta nel minore tempo possibile. E chi terminerà il piatto lo avrà in omaggio.

Il Maritozzo Rosso

Durante il periodo del contest, su prenotazione, verranno calcolati i tempi con cui gli sfidanti ultimeranno i piatti e all’interno del locale verranno esposte le loro foto con le indicazioni utili a battere il record. Il vincitore sarà decretato il 5 febbraio.

 Il premio? un aperitivo per due con maritozzi salati gourmet e la maglietta di #lardoaigiovani.

Qui la carbonara è una vera e propria istituzione:  non è un caso che, insieme ai maritozzi  salati sia proprio la carbonara il piatto più richiesto. Il merito? La scelta di ingredienti freschi e genuini.

Il Maritozzo Rosso propone inoltre di gustare la carbonara a peso. Ossia? Si può scegliere fra un piatto di spaghetti o tonnarelli alla carbonara da leccarsi i baffi nella quantità desiderata.

Saranno gli stessi clienti a decidere  se gustare 80, 120 o 160 grammi di pasta.  Pasta che è rigorosamente fatta in casa!

Il Maritozzo Rosso

Tre le opzioni previste fra le tre ricette studiate ad hoc per ottenere una pasta cremosa, in piena armonia fra sensazioni ed emozioni da gustare:

– 80 grammi per un assaggio accompagnato da un antipasto di un maritozzino a scelta

– 120 grammi per la porzione standard (spaghetti o tonnarelli fatti in casa)

– 160 grammi, solo con i tonnarelli, per veri Carbonara Lovers.

A ognuno la sua porzione, piccola o grande che sia, sempre e comunque con la stessa caratteristica: la bontà al palato dalla prima all’ultima forchettata.

Poi chi vuole sperimentare cose nuove e soprattutto buone, c’è  il maritozzo alla carbonara, fritto a forma di una palla o farcito salato con prodotti di stagione come i carciofi fatti alla romana e crema d’uovo e pecorino e guanciale croccante.

Armatevi di tanta fame perché Il Maritozzo Rosso offre una vera e propria  esperienza  culinaria di gusto senza limiti!

CARBONARA CHIAMA… E NOI RISPONDIAMO!