Gomorra 4
27 Giugno 2018   •   Snap Italy

Gomorra 4: spunta online la prima foto dal set!

«Salvatore Esposito torna a vestire i panni di Genny Savastano e pubblica la prima immagine ufficiale dal set. Le riprese di Gomorra 4 sono ufficialmente iniziate!»

Dopo lo scioccante e inaspettato finale della terza stagione, il cast di Gomorra torna finalmente sul set per girare la nuova stagione. A dimostrarlo ecco la prima foto dal set di Gomorra 4, pubblicata sui social proprio da Salvatore Esposito, o meglio il boss Genny Savastano.

Ecco il tweet di Salvatore Esposito, con l’hashtag #Statesenzapensieri, iconica catchphrase della serie

Nella foto compaiono lui accanto a Patrizia, interpretata da Cristiana dell’Anna, in questo primo episodio diretto ancora una volta da Francesca Comencini, che tornerà alla regia insieme a Claudio Cupellini. Così come tornerà, stavolta in veste di regista, l’attore Marco D’Amore, interprete per tre stagioni di Ciro Di Marzio detto l’Immortale. Sappiamo inoltre che le riprese si sono spostate proprio in questi giorni in Inghilterra, a Londra, che diventa quindi un altro set internazionale toccato dalla serie, dopo la Bulgaria, la Spagna e la Germania delle scorse stagioni.

Gomorra 4

photo credit: @lastampa.it

Gomorra, lo ricordiamo, è una serie tv targata Sky Atlantic, creata da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. La serie è apparsa sugli schermi italiani nel 2014, riscuotendo fin da subito un enorme successo, tanto da diventare un vero e proprio fenomeno di culto. Esportata ben presto anche all’estero, nel 2016 la serie è stata venduta in 170 paesi, raggiungendo un successo che andava oltre le aspettative dei registi. È considerato il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia, essendo l’unico ad aver raggiunto successo negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Le riprese della nuova stagione sono quindi iniziate e Gomorra 4 debutterà in Italia nella primavera 2019, come anticipato dallo stesso Salvatore Esposito.

State senza pensieri. Gomorra sta per tornare.

Serafina Pallante