Boutique italiane
03 dicembre 2018   •   Raffaella Celentano

Boutique italiane su ruote: oggi lo shopping è on the road

«Fra gli ultimi trend dello shopping troviamo le boutique italiane su ruote, che da qualche anno animano le nostre città. Ecco quali sono le più famose…»

Hanno letteralmente invaso le strade di tutta Italia con il loro glamour e la loro simpatia, hanno conquistato i cuori di migliaia di modaiole e ci hanno fatto ripensare al concetto di shopping e di negozio. Stiamo parlando delle boutique italiane su ruote, un trend che si sta affermando sempre di più nel nostro paese.

Delle vere e proprie boutique itineranti che offrono alle loro acquirenti abiti vintage o sartoriali, accessori innovativi e bojoux di ogni genere. Da quando hanno iniziato a girare per le maggiori città italiane hanno segnato l’inizio di una nuova tendenza per le modaiole e le shopaholic di tutta Italia, e si sono rivelate un ottima soluzione per tutti coloro che non hanno tanto tempo da passare in giro per le maggiori strade dello shopping. Una boutique su ruote stimola la curiosità dei passanti, e induce chi ne ha sentito parlare a cercarle, prima che sia troppo tardi. Le troviamo quasi sempre in località di tendenza ma non eccessivamente caotiche, e seguono percorsi prestabiliti, così da essere facilmente rintracciabili dalle clienti più affezionate. Ma vediamo quali sono queste boutique italiane su ruote che stanno animando le nostre città e trasformando le nostre sessioni di shopping

Ape Lady Bee

Caso emblematico di come una semplice (si fa per dire) boutique su ruote può dare vita ad un business vincente. Lady Bee è una linea di abbigliamento interamente pensata da Maura Fantozzi e Valeria Vivenzio e realizzata in sartoria. Nata come linea itinerante, a bordo di una simpatica ape, la linea si è poi trasferita (da poco più di un anno) in un negozio nel cuore del quartiere Prati a Roma.

L’Ape A Pois

Spostiamoci a Genova, e incontriamo la seconda delle nostre boutique italiane itineranti. A bordo di una fantastica ape car a pois (da qui il nome) troviamo incredibili e coloratissimi abiti, pronti a spostarsi tra il capoluogo ligure e Portofino, in una meravigliosa cornice tutta italiana. E per coloro che non abitano in zona, L’Ape a Pois effettua anche spedizioni in tutta Italia

Le Petit Grimaud – L’Ape boutique

Una piccola boutique open air, nata da un’idea di Monica e Sara. L’animo sognatrice dell’una e la praticità dell’altra si uniscono per dare vita ad un business di successo e regalare abiti dallo stile inconfondibile. La loro moda itinerante è fatta di artigianalità, cura dei dettagli e tessuti ricercati, per regalare a tutte le loro clienti un’esperienza unica. Dopo un viaggio a Grimaud, in Costa Azzurra, Monica e Sara iniziano a fantasticare su come portare un angolo francese nella propria città. Così, un negozietto a tre ruote, che si sposta tra Padova e provincia, ha cambiato la loro vita.

Ninì Street Boutique

Questa boutique itinerante offre capi di abbigliamento firmati e non, accessori pronto moda, ma anche pezzi unici creati artigianalmente. Insomma, una vasta scelta che mette d’accordo tutti. Molto attiva sui social, la boutique Ninì si aggira per le strade di Roma (ma effettua anche spedizioni) e sta riscuotendo un enorme successo tra le modaiole della capitale.

Raffaella Celentano