boutique a napoli
04 Giugno 2018   •   Francesca D’Arienzo

Boutique a Napoli: la nostra TOP 5 dell’alta moda partenopea

«È per antonomasia la città del sole, del mare, della pizza: ma non temete, a Napoli si può fare anche dell’ottimo shopping! Ecco quali sono le 5 boutique a Napoli d’alta moda dove fare un salto»

Una città ricca di vita, colori, energia pura, dove si può assaporare, passeggiando per le vie, quell’atmosfera partenopea che ammalia il cuore e rinvigorisce l’animo. Un meraviglioso spettacolo contornato dalla maestosità del Vesuvio e dall’omonimo golfo, che rendono la città di Pulcinella veramente unica. Dopo avervi consigliato dove mangiare e quali sono le migliori sartorie da uomo, vediamo ora quali sono le migliori boutique a Napoli di alta moda.

Kaori Donna

Kaori Donna è una boutique sita in via Duomo 60/62 dal 1990. Qui si possono trovare abiti da cerimonia delle migliori firme dell’alta moda italiana e non solo. Diventato un punto di riferimento per chi ama sentirsi impeccabile e adeguato per ogni occasione, da Kaori Donna la classe e l’eleganza sono protagonisti. Qui è offerta un’ampia scelta di accessori moda, di borse e di giacche, in linea con le tendenze del momento. Scintillanti, delicati, ricercati, sartoriali, curati in ogni minimo dettaglio, queste sono le caratteristiche fondamentali degli abiti che è possibile trovare in questa boutique. Tutti i capi sono, inoltre, caratterizzati dalla migliore qualità e finitura, che contraddistinguono le creazioni di alta moda. Tra i marchi che è possibile trovare vi sono: Paola Blu Couture, Marella, MaxMara, Gai Mattiolo e tanti altri.

Anna Lì

Anna Lì nasce dall’idea di due sorelle napoletane, Lina e Annalisa con l’obiettivo di rendere diversa l’esperienza di acquisto di una boutique a Napoli, in modo originale ed al passo con i tempi. Anna Lì vuole essere una novità, intende uscire dai soliti schemi cui si adattano gli altri negozi. Si pone quindi come una boutique in grado di permettere alle clienti di creare un mix di abbigliamento e accessori personale, ricercato, attento alle continue trasformazioni della moda, al dettaglio, con quel tocco in più di originalità e raffinatezza. Qui è possibile trovare grandi marchi come Chloè, J Brand, Mina UK, Dondup, Mauro Grifoni e tanti altri. Ogni capo è molto raffinato e ricercato, pensato per le donne di classe.

Atelier Rubinacci

In via Chiaia, 149, nel Palazzo Cellamare, potrete trovare l’atelier Rubinacci, un vero e proprio tempio di stile e ricercatezza. Una boutique elegante, ma anche una vera e propria sartoria, che da anni cresce sempre più. Oggi l’atelier è diventato un marchio e propone anche vestiti ready to wear. Inoltre, ha anche altri showroom, tra cui vi segnaliamo quello di Milano, nel quadrilatero della moda, e a Londra. Qui è possibile trovarvi uno stile che si adatta ad ogni occasione: l’iconico outfit Rubinacci è perfetto per catturare l’attenzione sull’uomo che lo indossa.

Shana

Shana è un negozio di abbigliamento da donna ubicato nel centro direzionale di Napoli. Propone alla clientela un ricchissimo assortimento di capi dei brand più noti, tra cui Krizia, Desigual, Elena Miro, Fuego e Diana Gallesi. I capi di marca proposti in questa boutique a Napoli sono scelti in seguito ad un’attenta selezione da parte dello staff per offrirli sempre in linea con i trend del momento e al passo con le novità della moda. Qui ogni donna può sentirsi speciale a seconda della taglia e dello stile perché vi è un ampio assortimento che comprende anche gli abiti da cerimonia.

Clothing

Clothing è la boutique di Carlo Martello che, da oltre 50 anni, lavora nell’ambito della moda ed in particolare dell’abbigliamento maschile di alto livello. Oggi è un’azienda leader in questo campo. Sita nel cuore di Napoli, in Via Duomo, offre una vasta scelta di accessori come camicie, sciarpe, cinture e cravatte. È in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela in quanto ha anche un servizio di sartoria interna. Per la moda maschile, quindi, affidatevi sicuramente alle mani dell’esperto signor Martello che saprà stupirvi e proporvi l’abito perfetto per l’occasione e in linea con lo stile di chi lo indossa.

Francesca D’Arienzo