bikini made in italy
08 Agosto 2018   •   Anita Atzori

Bikini Made in Italy, i 5 migliori marchi dell’estate 2018

«Sono i marchi più gettonati di questa estate 2018. Ecco i migliori brand di bikini Made in Italy da acquistare per non passare inosservato»

Da sempre sono i capi più amati dalle donne per la stagione estiva, eppure, nonostante la grande varietà di brand che producono bikini Made in Italy, solo alcuni sono realmente originali e diversi dal solito. La scelta è davvero molto ampia e c’è chi preferisce il costume intero per essere più a suo agio con se stessa o semplicemente avere quel tocco di classicità senza tempo. Eppure il bikini è considerato da sempre il costume più glamour e sexy di tutti i tempi, anche se chiaramente deve essere adattato alle forme del corpo senza cadere in volgarità o poca femminilità. Ci sono quelli che fasciano le forme, quelli che le scoprono e addirittura quelli che le mettono in risalto. Sta a voi scegliere quello giusto! Per facilitarvi noi di Snap Italy abbiamo pensato di presentarvi 5 marchi di bikini Made in Italy che hanno rivisitato questo must con originalità, qualità inaudita e ovviamente tanta, tantissima creatività. Pronti? Via.

Nicoletta Carneiro

È uno dei marchi di bikini Made in Italy più apprezzati del momento. Sta spopolando non solo per tutto il web, ma anche in tutta la Penisola. Testimonial d’eccezione la bella Sara Affi Fella, che con la nuova campagna per questa estate 2018 ha messo in risalto la bellezza e la qualità di questi capi. Fantasie che richiamano la natura hawaiana, ricca di colori, palme e fenicotteri rosa. Linee morbide che fasciano il corpo alternando modelli a vita alta coi classici bikini sgambati vedo non vedo. La lavorazione è quella tipica artigianale, perché Nicoletta Carneiro non è uno semplice brand beachwear, ma un marchio di couture dove il prodotto fatto a mano è sinonimo di lusso e ricercatezza. Bellissime anche le proposte per il dopo spiaggia, con abiti lunghi, svasati e ricchi di fascino. Che dire? Assolutamente 10+.

Bikini Alejandro

Senza ombra di dubbio un marchio di bikini Made in Italy rivelazione dell’estate. Tutto nasce da un progetto e-commerce creato dall’azienda GocciaBlu, leader nel settore dei costumi da bagno da tantissimi anni. L’idea era quella di creare un qualcosa che rappresentasse al meglio le esigenze e i gusti della donna moderna. Il risultato è stato un mix contemporaneo di colori, sensualità e innovazione. La qualità dei tessuti, la freschezza dei modelli e la produzione Made in Italy fanno di questo marchio un vero e proprio cult della stagione. Indossato da bellissime showgirl come Rosa Perrotta e star internazionali del calibro di Kendal Jenner, il successo di Bikini Alejandro è solo agli esordi. Ma qua è l’asso nella manica? Senza remore possiamo dirvi lo stile. Ricercato, di tendenza e tremendamente femminile. Mai nessun colpo fu così azzeccato.

Dolceriva

Con la dolcezza si ottiene tutto. Questo è anche il motto di Dolceriva, un marchio che si pone l’obiettivo non di fare costumi ma di raccontare una storia. Nasce come produzione di bikini Made in Italy, ma in realtà si pone l’obiettivo di migliorare l’estate con gesti semplici e buon gusto. Non vuole primeggiare, ma semplicemente fare la differenza. Uno dei suoi tratti fondamentali è l’attenzione al Made in Italy, ogni suo prodotto è il risultato di una ricerca più lunga e curata nei minimi dettagli. Per Dolceriva il Made in Italy non è solo un’etichetta ma una filosofia di vita. Unire tutto questo alla passione per il proprio lavoro, la costanza e l’aggiornamento continuo verso stili e tendenze crea un brand di questo livello. Straordinario.

Bikini Couture

È sinonimo di alta moda in formato beachwear. Nasce nel 2014 come marchio indipendente della famiglia Gama, con l’obiettivo di dedicare tutte le proprie risorse ad un progetto dove tecnica sartoriale e innovazione stilistica si sposassero a pieno con uno spirito imprenditoriale pronto a decollare. Il risultato è stato un eterno successo fatto di apprezzamenti e crescita professionale senza paragoni. Nuovi progetti e nuove idee sono alla base di questa produzione, perché la sperimentazione è alla base di Bikini Couture, che tutto ama tranne la noia. Vi troverete di fronte a bikini Made in Italy sofisticati e pieni di charme. A tinta unita, con le stampe o a fantasia, ognuno di loro saprà stupirvi e rendervi unica anche al mare. Ed ora tuffatevi!

Enkris Beachwear

Rappresenta a pieno le giovani ragazze di questa generazione. Fresco, accattivante e pieno di stile. Questo marchio basa tutta la sua produzione in Italia e fa leva su valori come tendenza, ricerca e qualità. All’interno del team una squadra specializzata di stilisti ed esperti moda mare, per garantire alla clientela una linea al passo coi tempi e sempre aggiornata. Vip come Sabrina Ghio e Ludovica Valli ne vanno pazze, tanto da sfoggiare i bikini Enkris durante tutte le loro vacanze. Impossibile non notare i dettagli, le decorazioni e gli intrecci, qualcosa di assolutamente femminile, contemporaneo e originale. L’unica cosa che vi rimane da fare è acquistarli subito!

Anita Atzori