bikini italiani
13 Luglio 2020   •   Snap Italy

Bikini italiani: i brand più in vista del 2020

«Grandi nomi ma non solo. Se state cercando i bikini italiani da sfoggiare nell’estate 2020 ecco piccoli e grandi brand da non perdere assolutamente.»

Con le temperature in continua salita e le vacanze ormai alle porte il pensiero, inevitabilmente, va dritto al mare e alla spiaggia. Nonostante il ricordo del lockdown sia ancora vivo, infatti, l’Italia e gli italiani iniziano già a pregustare i primi bagni e il relax che solo le spiagge dello Stivale sanno regalare. La scelta del costume da bagno, però, come tutti gli anni si conferma complicata, un po’ per la scelta ampissima sul mercato, un po’ per la pressione che ci mettiamo addosso in vista della spaventosa “prova costume”. Un test che, statene certe, riuscirete a passare agevolmente, soprattutto se sceglierete i bikini italiani più in vista del 2020.

Nonostante la fitta presenza di brand stranieri, infatti, non c’è nulla di meglio dei bikini Made in Italy, prodotti di altissima qualità che sul mercato si stanno ritagliando uno spazio sempre più significativo. A questo proposito, prima ancora dei nostri consigli, vi consigliamo di farvi un giro in un bikini outlet, luogo ideale per trovare il costume perfetto per voi a prezzi estremamente competitivi. Quello dei costumi da bagno, in effetti, è un mare magnum in cui è facile perdersi, a meno che non sappiate cosa e dove cercare. In quest’ottica cercheremo di guidarvi alla scoperta dei migliori bikini italiani, laddove qualità e tendenza si incontrano, regalando risultati femminili, sensuali e, last but not least, ecosostenibili. Prima, però, con un filo di ironia ecco le novità più importanti in fatto di costumi da bagno e di tendenze.

Bikini italiani con mascherine: è questo il nuovo trikini?

Diciamoci la verità: a prescindere da tutto, questa estate 2020 non sarà esattamente un’estate come le altre. I cambiamenti imposti dalla diffusione del Coronavirus e le nuove regole di comportamento indicate dal governo hanno cambiato anche l’idea attorno al mare, la spiaggia e le vacanze. Su Whatsapp, ad esempio, girano diverse immagini divertenti sull’estate 2020, come quelle che vedono protagonista il nuovo trikini. Al classico due pezzi, infatti, si aggiunge la mascherina, divenuta ormai inseparabile compagna di viaggio. Non solo: le possibili personalizzazioni rendono quest’accessorio un vero e proprio oggetto alla moda, che dovremmo e potremmo coordinare anche con il costume da bagno. Di idee presenti sul mercato, ovviamente, ce ne sono moltissime, così come le mascherine prodotte da Angelo Inglese. L’arma in più il velo di Tnt sanitario omologato all’interno, che trasformano queste mascherine in vere e proprie creazioni di cui nessuno può più fare a meno.

Bikini iconici

Ad ogni modo, prima di portarvi finalmente alla scoperta di 3 tra i brand di bikini italiani da non perdere in vista dell’estate 2020, giusto lasciare spazio ai costumi a due pezzi più iconici della storia del cinema. Di film in cui i bikini hanno avuto un ruolo di primo piano, in effeti, ce ne sono tantissimi, con le attrici protagoniste rimaste per molto tempo nell’immaginario collettivo come simboli di eleganza, raffinatezza e sensualità. Ne è un chiaro esempio Halle Berry, decisamente splendida in Die Another Day indossando un bikini color arancio in grado di modellare un corpo da favola, così come quasi tutte le “Bond-girl”. Bellissima nel suo “due pezzi” bianco anche Eva Mendes, che con le sue curve sinuose e sensuali ci ha fatto dimenticare le strade in cui sfrecciavano le auto di 2Fast & 2Furios. Semplicemente perfetta ed indimenticabile anche Ursula Andress in 007, Licenza di uccidere. Il suo bikini bianco con cintura ne ha fatto una delle “Bond-Girl” più amate e apprezzate della storia del cinema.

bikini italiani

Un tris per ogni esigenza

Chiudiamo questo nostro piccolo approfondimento con 3 brand che il 2020 lo stanno letteralmente caratterizzando. Parliamo di Pin-Up Stars, Agogoa e Poisson d’Amour marchi di bikini italiani perfetti per le donne che amano differenziarsi dalla massa, mettendo in risalto la propria personalità ed eleganza. La produzione, ovviamente, è quella che caratterizza la filiera tipica del Made in Italy, con la tradizione e l’artigianalità a farla da padrone. Non solo: l’utilizzo di diversi tessuti rende la scelta ampissima, rispettando comunque in tutto e per tutto le diverse tecniche di lavorazione adottate. Di fatto e nei fatti solo il meglio, con l’ingegneria tessile in grado di donare ad ogni collezione quella vestibilità che è sinonimo di femminilità.