Nonstoplive
07 Novembre 2019   •   Carlotta Giuliano

NonStopLive diventa un film: tutte le novità sul rocker più famoso d’Italia

«Il 2019 per Vasco Rossi si sta avviando alla fine con qualche fuoco d’artificio anticipato. Due annunci importanti: l’uscita di un nuovo singolo e l’inizio dei lavori per portare i suoi concerti sul grande schermo con il film sul tour NonStopLive.»

Vasco Rossi ha scelto YouTube come piattaforma per pubblicare il suo nuovo attesissimo singolo, Se ti potessi dire. Per sua stessa ammissione, si tratta di qualcosa di più di una singola canzone. «Pesa come un album» e «è la quarta della mia vita», se si mette in coda a capolavori che l’hanno preceduta come Sally, Vita spericolata e Un senso, ha dichiarato il Blasco. La fatica del NonStopLive non si è mai fatta sentire.

All’alba dei suoi 67 anni, il rocker di Zocca canta un nuovo bilancio. Il punto di vista è quello di un uomo ormai adulto, a cui la vita ha contemporaneamente dato e tolto molto. La chitarra acustica scandisce il ritmo di questa ballata che parla di un passato ricco di orgoglio, a cui ripensare con gratitudine, che è già proiettato al futuro.

Un futuro, per la verità, per niente incerto. Sappiamo già che all’inizio del mese di dicembre uscirà un album dal vivo e il DVD contenenti i sei concerti di quest’estate allo stadio di San Siro di Milano, parte del tour NonStopLive 2019, e non solo. Altre novità riguardano i prossimi appuntamenti dal vivo di Vasco, che ci ha tenuto personalmente ad aggiornare i suoi fan. Per il 2020 il cantante ha deciso di prendersi una pausa dagli stadi e intraprendere la nuova avventura del VascoNonStopFestival 2020 che lo vedrà partecipare agli eventi rock più importanti dell’estate. La sua presenza, infatti, è già confermata per il Firenze Rocks, Imola e l’appuntamento con Rock In Roma al Circo Massimo.

Il lancio del film

A Instagram, invece, il Komandante ha affidato il compito di svelare una vera e propria notizia bomba per i suoi fan. Nel video pubblicato nelle stories Vasco Rossi mostra alcune scene inedite, per poi dichiarare: «Questa è l’anteprima del film VascoNonStopLive di Pepsy Romanoff che potrete vedere tra qualche mese su tutti gli schermi del mondo!».

Giuseppe Romano, in arte Pepsy Romanoff, stretto collaboratore e già regista di molti videoclip tra cui anche quello di Se ti potessi dire, dirigerà il suo film. Di cosa si tratterà esattamente, ancora nessuno lo sa. Tuttavia, una certezza c’è: il fulcro della pellicola sarà il VascoNonStopLive, la serie di concerti che negli ultimi due anni hanno tenuto impegnato sui palchi il cantautore di Zocca. Tra il 2018 e 2019 il rocker ha portato a casa complessivamente 18 concerti e radunato oltre 900.000 persone in giro per l’Italia. Ci sono gli estremi, dunque, affinchè questa impresa epica diventi un film tutto da cantare.

 

Foto credits: https://www.instagram.com/vascorossi/

Carlotta Giuliano