beaching
02 Agosto 2016   •   Snap Italy

Beaching: l’ombrellone a portata di App

Disponibile per IOS e Android, Beaching è la prima app che permette di prenotare l’ombrellone direttamente dal proprio smartphone. Come? Basta scaricare l’applicazione.

Stefano Stoppa e Marco Mantovan sono i ceo della app. Entrambi ventunenni e veneti hanno studiato presso un istituto tecnico edile. Marco lavora come animatore e studia marketing, Stefano lavora in uno studio tecnico come perito.
Oltre a Marco e Stefano il team Beaching è composto da 3 programmatori e 2 fotografe.
Noi di Snap Italy abbiamo incontrato Marco Mantovan

Come funziona l’app?

L’app ha ben 3 sezioni a disposizione del turista.
Spiagge: La sezione in cui ogni turista può conoscere gli stabilimenti balneari di ogni località turistica e  cercare una spiaggia per filtri (piscina, wi-fi, area cani, ristorante, bar ecc)
La cosa che beaching offre in più, è la possibilità di prenotare attraverso una mappatura in 2d , il proprio posto al sole. Scegliendo fra prima fila, seconda fila, vicino al camminamento, vicino ai campi da gioco.

News: Sezione in cui è possibile, attraverso notifiche push, essere aggiornati in tempo reale sugli eventi organizzati dagli stabilimenti balneari. Ad esempio corsi di zumba, risveglio muscolare, corsi di yoga e tanto altro.

Esplora: Questa sezione dà la possibilità di essere aggiornati a 360° sulla località balneare. Potrete navigare tra diverse sezioni: eventi, top locali, wave summer season (partnership con una società organizzatrice di viaggi evento), eventi, nautica.

Che Feedback avete ricevuto da chi ha usufruito della app?
L’app e il sito sono usciti da pochissimo e per ora abbiamo ricevuto pochi ma ottimi feedback.
Abbiamo avuto la fortuna di essere menzionati dalla rivista Millionaire nella sezione ” Italia che riparte” e da una delle migliori blogger padovane (www.sgailand.it)

Come avete finanziato il progetto Beaching?
Per quanto riguarda i finanziamenti, ci siamo arrangiati da soli. Ci siamo auto-finanziati.

Che progetti avete per il futuro?
Il progetto Beaching è nato con l’intento di diventare un portale unico e leader nel settore del turismo balneare. Una sorta di booking delle spiagge.

Rossana Palazzo