asciugacapelli professionale
28 Aprile 2020   •   Redazione

Asciugacapelli professionale: i saloni premiano tecnologie all’avanguardia 

«Accessorio sempre più importante, ecco perché un hair stilyst di successo non può prescindere da un asciugacapelli professionale, strumento capace di dare un tocco in più ai vostri capelli.»

Il phon è uno strumento essenziale nella creazione di una piega a prova d’arte. Questa considerazione spiega bene l’importanza che un asciugacapelli professionale ha acquisito all’interno dei saloni dedicati. Attività che stanno ponendo sempre più attenzione nella scelta delle dotazioni indispensabili che devono essere sempre supportate da tecnologie di ultimissima generazione.

Assicurare al cliente la migliore esperienza in salone e, al contempo, garantire un servizio impeccabile sotto ogni punto di vista richiede impegno, professionalità e dedizione. Per riuscire nel raggiungimento degli obiettivi prefissati è però essenziale poter fare affidamento sugli strumenti giusti che, se ben selezionati, si possono rivelare i migliori alleati di un professionista. Uno di questi è di certo il phon professionale per i parrucchieri, un accessorio che si sta imponendo sempre di più nel mondo della bellezza dei capelli. Grazie alle sue caratteristiche e a componenti di estrema qualità, infatti, questo tipo di asciugacapelli professionale ha saputo distinguersi dai suoi concorrenti andando incontro ai desideri e alle esigenze di ogni esperto di settore.

asciugacapelli professionale

L’hair styling professionale richiede prodotti di qualità.

Le necessità legate a un trattamento professionale possono essere molto specifiche. Capelli ricci e voluminosi oppure fini e delicati, chiome stressate e difficili da acconciare sono solo alcune delle casistiche con cui i professionisti devono confrontarsi ogni singolo giorno. Rispondere alle problematiche più comuni con soluzioni mirate permette di conquistare la fiducia della clientela offrendo un servizio impareggiabile. Ecco perché in uno scenario di questo genere è di primaria importanza prendersi cura delle persone scegliendo di utilizzare prodotti e strumentazioni che siano qualitativamente superiori. L’impiego di dotazioni certificate che si avvalgono delle tecnologie più innovative garantisce infatti molteplici benefici sotto i più diversi punti di vista.

Vantaggi che non possono e non devono in alcun modo essere trascurati dal momento che sono direttamente collegabili alla customer experience e alla conseguente brand loyalty, ovvero alla fedeltà alla marca. Entrambi questi fattori chiave derivano dalle significative opportunità che si aprono qualora si scelga di dotarsi di attrezzature professionali. Ciò si spiega guardando al netto miglioramento che è riscontrabile fin da subito sotto il profilo delle performance, della produttività e dell’ottimizzazione economica.

asciugacapelli professionale

Le tecnologie al servizio della bellezza

Per comprendere meglio come sia possibile ottenere benefici così interessanti a livello professionale può essere utile analizzare le caratteristiche tecniche che rendono un asciugacapelli professionale all’avanguardia. Le tecnologie prescelte si collegano in via principale a due filoni. Una categoria è stata progettata al fine di migliorare l’esperienza stessa della clientela; l’altra al contrario si è focalizzata sulla possibilità di ottimizzare le condizioni in cui si trova a intervenire il parrucchiere. È così che nella prima selezione può rientrare il trattamento UV Color Anti Scratch che trasforma le apparecchiature per lo styling in veri e propri oggetti dal design accattivante.  In questo ramo rientra anche la creazione di griglie in ceramica per i phon professionali allo scopo di evitare la disidratazione del capello e al tempo stesso la compromissione del colore naturale o della tinta. Anche la scelta di impiegare la tormalina fa parte di questa rinomata sezione. Questa pietra infatti può donare ai capelli una dose aggiuntiva di energia e lucentezza attraverso un’asciugatura che si contraddistingue per la sua estrema delicatezza.

Nel secondo gruppo è possibile invece rintracciare tecnologie quali il trattamento soft touch.  Il sistema è stato messo a punto per garantire il massimo livello di comfort all’operatore. Quest’ultimo trae vantaggio anche da una maneggevolezza ineguagliabile che rende lo strumento un alleato insostituibile nell’esecuzione operativa delle procedure. Altri casi emblematici di questa categoria sono infine rappresentati dalla struttura dei phon che sfrutta i benefici del policarbonato, o ancora l’impiego delle nanotecnologie. Quest’ultimo fattore è associabile in particolare alla volontà di assicurare performance eccellenti combinate a dimensioni estremamente contenute.