Articoli di moda: i must have da acquistare con i saldi estivi
«Estate, tempo di saldi e grandi occasioni. Ecco quali sono gli articoli di moda che non potete assolutamente farvi scappare»
Con l’arrivo dei saldi estivi inizia la corsa alle grandi occasioni. Che si tratti di shopping online o il più classico assalto ai negozi, nessuno di noi è immune al fascino degli sconti che in questo periodo hanno invaso le vetrine delle nostre città preferite. Ovviamente, anche con i saldi ci sono regole da seguire e non bisogna farsi prendere la mano, acquistando articoli di moda di cui non abbiamo realmente bisogno.
La cosa migliore da fare è arrivare in negozio (o sulla pagina dell’e-commerce) con le idee abbastanza chiare. Bisogna capire cosa si sta cercando, cosa ci serve davvero e qual è il nostro budget. È utile anche dare un’occhiata al prezzo iniziale di un dato capo, per riconoscere le offerte davvero convenienti. Infine, il rischio di acquistare qualcosa di inutile solo “perché è in saldo” è dietro l’angolo, e la domanda da farsi sempre “ne ho davvero bisogno?” oppure “quante volte lo indosserò?”. Questi piccoli quesiti dovrebbero sempre accompagnarci nella scelta degli abiti da acquistare, così da ridurre (anche se in minima parte) gli sprechi. Ma adesso vediamo quali sono gli articoli di moda must have che non potete assolutamente farvi scappare in questo periodo di ultimi estivi…
Abito floreale o fruttato
Rientra nella categoria must have per il secondo anno di fila il classico abito estivo multicolor. Che sia floreale o fruttato poco importa, l’importante è dare sfogo alla fantasia! Quest’anno i modelli presenti in commercio sono davvero tantissimi: lunghi, corti, con e senza spalline, con volant… L’importante è sempre scegliere il tipo di abito adatto al proprio stile e al proprio corpo. Inoltre, visto che siamo ormai agli sgoccioli dei saldi estivi, potrebbe essere consigliabile acquistare un abito adatto anche al clima di settembre.
Borsa tracolla in paglia
Anche questo articolo di moda è stato un must have della scorsa estate, e quest’anno è tornato a far parlare di sé. Le tracolle in paglia, specie quelle rotonde, sono le borse preferite dalle influencer e dalle fashion victim. Ideali per le vacanze al mare, potrete indossarle anche in città di ritorno dalle ferie.
Chemisier
Grande must dell’estate 2019, l’abito chemisier è adatto a tantissime occasioni. Di giorno potrete indossarlo con le sneakers o con dei sandali bassi, mentre di sera potrete abbinarlo a scarpe con tacco e accessori eleganti. Questo modello sta bene a tantissimi tipi di fisici, e potrete personalizzarlo (con cinture e o collane) in base ai vostri gusti.
Articoli di moda… classici: le Salopette
La salopette è stata uno degli articoli di moda di maggiore successo dello scorso inverno. Presa in prestito dagli anni Novanta, è tornata ad animare i nostri guardaroba. Ma se quest’inverno l’abbiamo indossata in velluto a costine o scamosciata, la bella stagione lascia ampio spazio al cotone e al denim. Inoltre, il segreto di questo capo è che potrete indossarlo con una T-shirt o anche senza nulla (ovviamente se il modello in questione lo permette!), trasformandolo in un abitino alla moda, ideale per tantissime occasioni diverse.
T-shirt con stampe divertenti
Da qualche mese sono diventate immancabili nei nostri guardaroba. Sono coloratissime e spesso riportano loghi famosi, volti noti e (perché no?) aforismi famosi. Le T-shirt di quest’estate sono allegre e irriverenti, ideali per chi vuole dare un tocco in più ai suoi outfit da giorno.
Raffaella Celentano