arredare la camera da letto
12 Marzo 2019   •   Redazione

Arredare la camera da letto: Made in Italy con stile

«Quando decidete di arredare la camera da letto fate attenzione alla scelta del letto: optate per prodotti Made in Italy, in grado di offrire una qualità senza eguali.»

Quando si tratta di arredare la camera da letto e di scegliere un letto ognuno di noi tende a seguire il proprio gusto. Ma una cosa è certa: il letto deve essere comodo, deve piacere, deve essere pratico e deve avere una certa qualità. Quindi, a prescindere dalla grandezza del letto, bisogna scegliere un prodotto comodo per dormire bene. Se anche tu hai deciso di optare per un modello Made in Italy, dovresti acquistare un letto da una piazza e mezza con contenitore. I letti con contenitore si rivelano la soluzione migliore quando si tratta di arredare la camera da letto in modo pratico. Vediamo allora come arredare con stile utilizzando questo letto Made in Italy.

Perché scegliere prodotti Made in Italy

Scegliere un prodotto fabbricato in Italia è sinonimo di sicurezza poiché il nostro Paese ha uno dei sistemi di controllo più minuziosi e severi che ci siano al mondo. I prodotti italiani vengono sottoposti ad attenti controlli durante la fase produttiva e questo determina la qualità finale del prodotto. Scegliendo un letto nostrano si ha inoltre la certezza di avere un mobile fabbricato con materiali di qualità, che è stato sottoposto a controlli e che si presenta come pezzo unico. Di certo il modo migliore per iniziare ad arredare la camera da letto.

Perché scegliere il letto con contenitore

Il letto con contenitore rappresenta la soluzione migliore quando lo spazio sembra non essere sufficiente. Al suo interno si possono comodamente riporre biancheria da letto, cuscini o il cambio stagione. Proprio per il loro essere funzionali, i letti con contenitore hanno acquisito sempre più successo nel tempo e, proprio per questo, anche lo stile si è evoluto: minimal, classici o moderni. Certo, i costi variano in funzione dei materiali utilizzati, dei meccanismi di apertura e degli accessori come i kit USB+Led. Ma, ciò che si può affermare con certezza è che dei buoni materiali rendono il prodotto durevole. Un ulteriore vantaggio di questi letti è che si adattano a tutti i materassi: memory foam, lattice, water foam e a molle. Arredare casa con questi prodotti non è mai stato così semplice e divertente.

I letti da una piazza e mezza della collezione Duzzle

  • Sommier: Questo letto da 120 cm con contenitore ha una robustezza che garantisce il riposo ottimale grazie alla rete ergonomica con doghe in faggio da 6 cm con telaio rinforzato. Il tessuto è sfoderabile ed è possibile scegliere tra ecopelle, tessuto idrorepellente o cotone.
  • Valentina: Il letto per chi ricerca un ambiente romantico per la camera da letto grazie alla testiera a forma di cuore impreziosita con swarosvki (o bottoni).
  • Livia: Perfetto per chi ricerca delle linee morbide, grazie alla testiera con un cuscino imbottito fermato da fiocchi.
  • Martina: Letto rivestito in similpelle bianca con testiera capitonnè che ben si adatta ad ogni stile di arredamento.
  • Agnese: Letto dalle linee geometriche, pulite ed eleganti che rendono più leggero il letto e facilmente adattabile sia a una camera matrimoniale che a una per bambini.
  • Noemi: Le sue forme morbide si adattano bene ad ogni stile ma non rinunciano a praticità ed eleganza. Il letto è rivestito in similpelle bianca ed il cuscino della testiera è sfoderabile.