arredare casa
20 Settembre 2018   •   Anita Atzori

Arredare casa, le 5 aziende migliori del 2018

«Arredare casa con 5 aziende Made in Italy originali e leader nella qualità. Scopri tutti i segreti e le tendenze per l’arredamento 2018»

Arredare casa nel 2018 è un po’ come aprire l’album da colorare, non sai mai da dove iniziare ne tanto meno cosa ne verrà fuori. Come possiamo allora dedicarci ad uno dei processi più difficili nella costruzione della nostra casa? Indubbiamente arredare casa negli ultimi anni è diventato un modo per riscoprire le vere esigenze della famiglia, ovvero lo stare assieme e celebrare le proprie origini. La moda vuole questo percorso volto al passato, al vintage e al gusto retrò di una volta. E allora via i seriosi mobili dallo stile minimal e sintetico, qui si pensa in grande e sopratutto si guarda indietro. Tra le tendenze che arrivano dalle passerelle per questa ondata di interior design contemporaneo compare sicuramente il rosso come elemento cardine di arredo. Sedie, finiture sulle pareti, mobili e accessori richiamano quell’aria scandinava e country che un tempo conquistava tutte le nobil donne della terra fredda.

Il 2018 è stato anche l’anno dei metalli, dove l’acciaio diventa composizione nobile d’arredo e l’ottone a gran sorpresa viene eletto come materiale prezioso e di gran classe. Opaco, formale e raffinato, questo metallo ha dato molti spunti su come arredare casa in maniera originale e ricercata. Dagli armadi ai soprammobili, questo elemento si sposa bene con molti stili, sopratutto col vintage anni ’50. C’è chi poi nell’antiquariato ci ha sempre creduto, ed è per questo che non ha mai buttato la vecchia credenza della nonna. Mobili antichi, finemente restaurati potranno essere così il vostro modo tutto personale di arredare casa con gusto, ma anche col cuore. Dimenticate poi i mobili su misura, le piastrelle lisce e anonime del bagno; il vostro sarà semplice, con una grande vasca, e ante in legno incastonate sui muri per recuperare spazio. E poi come dare vita alla vostra casa? Semplicemente mettendoci delle piante. Il verde non è mai stato così di moda come quest’anno. Piante grasse, da appartamento o rampicanti facili da potare e meravigliosi da ammirare. Si riconferma con largo apprezzamento anche lo stile industrial, dove il cemento si fonde col legno e le vecchie lampade in acciaio apparentemente senza personalità diventano elemento emblematico di un salotto tutto libri e tappeti artigianali. Se così anche voi siete in procinto di arredare casa in vista di un trasferimento o semplice nuovo capitolo della vostra vita, questi marchi italiani potrebbero essere un buon sostegno o supporto. Basta che amiate la moda!

Declea

Ciò che salva una casa dalla tristezza sono sicuramente i quadri. Declea è un valido aiuto per arredare casa in maniera semplice e ottimale, sopratutto se avete già i mobili ma trovate l’insieme molto serio e anonimo. Questa galleria artistica online, con sede ad Aiello produce quadri e tele di grandi e piccole dimensioni, adatte a qualsiasi stile architettonico. Dunque potrete scegliere la vostra tela tra migliaia di possibilità, offerte e decorazioni che l’azienda propone. Noi ve ne lasciamo alcune che hanno colpito tutto il pubblico italiano.

Garnero Arredamenti

È uno di quei negozi di arredamento online dove ci trovi di tutto, anche ciò che non ti aspetti. In realtà dietro ci sono 40 anni di esperienza dove la qualità pregiata del materiale Made in Italy si fonde col gusto e le esigenze del pubblico italiano, senza mai dimenticare l’ottimo rapporto qualità prezzo. Garnero Arredamenti però è anche simbolo di sperimentazione e innovazione, perché qui dentro il passato torna a rivivere in nuove chiavi di rappresentazione, quasi eclettiche e alla portata di pochi. Accostamenti inusuali, forme creative ed esperto supporto di vendita sono gli assi nella manica di questa frontiera dell’arredamento Made in Italy. Arredare casa con Garnero non sarà dunque solo un grande camion di mobili, ma un’esperienza che vi lascerà soddisfatti tutta la vita.

Fratelli Guzzini

Sono il giusto modo per dare qualità alla quotidianità. Dal 1912 questa azienda crea e sperimenta prodotti per la casa che siano in linea con gli standard di qualità che il Belpaese da decenni ormai offre. Stile sofisticato e ricercato sono poi i tratti distintivi di un design in continua evoluzione. Se state cercando la giusta lampada da notte o il vostro set di piatti per gli ospiti qui dentro troverete qualcosa che sicuramente farà al caso vostro. Materiali di altissimo valore e nuove tecniche di lavorazione completeranno un prodotto inimitabile nel suo genere. Assolutamente da provare per arredare casa col giusto metro di qualità.

CasaArredoStudio

È un negozio con sede a Montelabbate (PU) che  offre al pubblico italiano i migliori mobili e complementi d’arredo presenti sul mercato italiano, sia online che presso la propria sede. L’obiettivo di questo negozio è quello, assieme ad altre realtà di nota rilevanza sul settore, di consentire al cliente di ordinare comodamente da casa il proprio arredamento, garantendogli non solo ottima qualità ma anche un catalogo ricco di offerte e stili diversi. A questo poi aggiungeteci il magazine dell’azienda, redatto da esperti del settore e professionisti dell’arredamento, in grado di suggerirvi e agevolare la vostra scelta per arredare casa con gusto e trend contemporaneo.

Trendy Vintage

Rappresenta la migliore qualità per mobili e oggettistica vintage. Si trova ad Arona e potrebbe essere la vostra salvezza se desiderate arredare casa col gusto di una volta. Bellissime cassettiere anni ’80, poltrone “stile barbiere” e moltissimi complementi d’arredo che sicuramente non pensavate di trovare in circolazione. Trendy Vintage vi permette di arredare casa in modalità “limited edition”, sì perché quello che acquistate voi non lo avrà mai nessuno, e ciò vi consente di immergervi a pieno in un mondo che probabilmente conoscerete solo voi e chi in passato ha avuto quei mobili. Un buon modo per tramandare il valore di famiglia e gusto Made in Italy fuori dai comuni canoni dell’arredamento moderno.

Anita Atzori