armani beauty
05 Settembre 2018   •   Francesca D’Arienzo

Armani Beauty: sponsor ufficiale di Venezia 75

«L’eccellenza italiana Armani Beauty ha annunciato che garantirà il servizio ufficiale di make up per la 75esima Mostra di Venezia»

Moda e cinema sono da sempre strettamente connessi l’un l’altro e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è l’esempio perfetto di questo connubio. Da sempre Armani Beauty ha assunto un importante ruolo in questo campo, così come anche il brand di abbigliamento Giorgio Armani che ha creato appositamente i costumi di moltissimi film.

Nel film American Gigolo del 1980 il guardaroba di Richard Gere che ha un’importanza centrale nel film, è infatti, proprio firmato dalla rinomata maison italiana. Armani ha impresso il suo marchio anche in altri film tra cui, solo per citarne alcuni, Gli intoccabili, Gattaca, Io ballo da sola, Shaft, la serie Batman di Christopher Nolan, Lo smoking, De-Lovely, Fair Game, The Social Network, Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Hanna, 1981: Indagine a New York, e The Wolf of Wall Street.

Armani beauty è nato 18 anni fa e produce prodotti di altissima qualità per il make up e per la cura della pelle. La semplicità e l’autenticità sono i valori alla base dei prodotti innovativi che donano grande comfort, tenuta ed una texture leggera e raffinata.

Pochi giorni fa Armani ha annunciato che per quest’anno sarà lo sponsor ufficiale della 75esima Edizione della mostra e fornirà il servizio di make up agli ospiti dell’evento, tra cui anche i personaggi che sfileranno sul red carpet e all’interno del Palazzo del Casinò. Testimonial di Armani Beauty altro non poteva essere che un’attrice, la pluripremiata Cate Banchett, volto noto della fragranza . La Blanchett incarna alla perfezione i valori del mondo del beauty di Giorgio Armani.

Ma non solo, il marchio Made in Italy è noto per le sue collezioni di fragranze maschili e femminili tra cui anche Acqua di Giò e la sua linea di haute profumerie Armani Privé. Per il make up, invece, la marca è rinomata per i diversi prodotti iconici: Eyes to Kill mascara e Eye TintLip Maestro ed Ecstasy ShinePower Fabric e Luminous Silk foundationCrema Nera e Armani Prima skincare. Ogni linea e prodotto è spirata alla bellezza naturale delle donne che non va coperta ma valorizzata.

Giorgio Armani, inoltre, per rendere omaggio al legame che si è creato negli anni tra il suo brand e il cinema, ha recentemente inaugurato un nuovo concept di boutique presentando il film di Zoe Cassavetes, Day out of days, che narra proprio del legame eterno tra emozione e bellezza.

Francesca D’Arienzo