ariston
23 Settembre 2019   •   Snap Italy

Ariston lancia il nuovo sito a livello globale: “Comfort always on!”

«Importantissima novità quella lanciata da Ariston Italia che, mettendo ancora una volta la soddisfazione dei clienti al primo posto, ha presentato il suo nuovo sito, più veloce ed intuitivo.»

“Portare il comfort ovunque, anche dove sembra difficile o impossibile trovarlo, grazie a soluzioni all’avanguardia ed efficienti”. È questa la visione di Ariston, impegnata in questi giorni nel lancio del nuovo sito aziendale che racchiude, con una grafica e funzionalità rinnovate, tutte le soluzioni e i prodotti della storica azienda italiana.

Ariston nel mondo è sinonimo di comfort, efficienza energetica e rispetto per l’ambiente, grazie a prodotti ad alta efficienza e di elevata qualità, stabilimenti che adottano i più moderni standard produttivi e un rapporto con i propri clienti che ha contribuito a creare quella che è una vera e propria grande famiglia. È questa filosofia aziendale che, coniugando le regole del mercato attuale con ecosostenibilità e trasparenza,  porta da sempre Ariston a lavorare per prevedere in anticipo le esigenze dei propri clienti e soddisfarle.

ariston ariston

Il nuovo sito di Ariston Italia, che può essere visitato seguendo il link https://www.ariston.com/it-it/, nasce proprio con l’intento di semplificare e rendere maggiormente fruibile il portale ai propri clienti, attraverso un’interfaccia rapida ed intuitiva. Le principali linee di prodotto sono immediatamente accessibili grazie al menu principale: la gamma spazia dalle caldaie tradizionali a quelle più moderne a condensazione e si compone di diversi modelli di scaldacqua alimentati ad energia elettrica, a gas o tramite pompe di calore. Disponibili anche prodotti per la climatizzazione degli ambienti e la deumidificazione, nonché termostati wi-fi e sensori per la termoregolazione, anche in connettività per il controllo remoto. Ariston è garanzia di tecnologia all’avanguardia per efficienza e rispetto per l’ambiente, con consumi energetici contenuti ed ecosostenibili, come testimonia per esempio la sua gamma di prodotti che impiegano fonti rinnovabili. Inoltre, l’azienda, da sempre sensibile al rapporto con i propri clienti, offre un qualificato servizio di assistenza e un team di professionisti pronti a rispondere a qualsiasi loro necessità; una rete capillare di centri assicura la copertura dell’intero territorio nazionale. Ariston, inoltre, mette a disposizione uno dei servizi più innovativi per clienti e professionisti, con l’obiettivo di fornire supporto informativo in ambito tecnico-normativo e di incentivi statali.

Il passato, il presente ed il futuro del brand italiano

Il marchio Ariston è presente sul mercato italiano dal 1960 e nasce dal progetto della famiglia Merloni di voler creare apparecchiature per la casa, innovative e di design; un progetto che fu da subito vincente, tanto che il marchio è divenuto, nel tempo, il simbolo del decollo industriale italiano e di una società che è entrata a pieno titolo nella modernità insieme alle sue tecnologie. Nei decenni successivi, Ariston ha allargato il proprio mercato a livello europeo e successivamente si è imposto come uno dei leader mondiali nel settore del comfort termico.

ariston ariston

Il brand è parte di Ariston Thermo Group, presente in oltre 150 Paesi come parte attiva della rivoluzione di un’industria che ha il dovere di rispondere alle esigenze del pianeta che ha bisogno di essere salvaguardato. Il surriscaldamento globale ha posto l’umanità davanti a nuove sfide per il futuro: sfide che il gruppo ha raccolto già da decenni e che ha portato avanti attraverso politiche mirate al contenimento delle emissioni di CO2 e all’efficienza energetica sia dei propri prodotti che degli impianti produttivi: non a caso, Ariston Thermo Group ha fatto registrare un aumento dei ricavi provenienti da soluzioni rinnovabili ad alta efficienza e una diminuzione CO2 di oltre 3 milioni di tonnellate, grazie alle tecnologie innovative introdotte. Il tutto dimostrando che la strada della sostenibilità ambientale è praticabile senza dover sacrificare ricavi e posti di lavoro.

Tra sostenibilità e comfort si inserisce il progetto The Ariston Comfort Challenge, che nasce con l’obiettivo di portare ad ogni latitudine il concetto di comfort attraverso la tecnologia Ariston. La prima tappa della missione degli installatori, in Groenlandia, è stata vinta: grazie ad Ariston, adesso, il calore è arrivato anche tra i freddi ghiacci dell’isola. Un successo che è stato documentato da una mini serie in sei puntate che ha registrato oltre 200 milioni di visualizzazioni globali. Una Challenge che è stata portata avanti e continuerà ad essere portata avanti anche grazie al supporto di università ed aziende che credono in questo progetto.