arcipelago toscano
15 Marzo 2019   •   Snap Italy

Arcipelago Toscano: le migliori offerte per l’isola d’Elba

«Se nei vostri viaggi non avete ancora fatto tappa nell’arcipelago toscano, mettete pure in agenda un viaggio all’isola d’Elba, tra mare, relax e paesaggi mozzafiato.»

Per trascorrere un periodo nel massimo relax, in uno dei posti più raffinati del mondo, non c’è scelta migliore dell’Isola d’Elba, all’interno dello splendido Arcipelago Toscano. Che sia una vacanza all’insegna del mare, dello sport o della vita mondana, che sia per praticare attività divertenti o fare escursioni, quest’angolo di paradiso si trova a 10 km dalla costa italiana e si raggiunge facilmente con il traghetto da Piombino (LI), che fa servizio quotidiano tutto il giorno.

I motivi per scegliere l’isola più grande dell’Arcipelago Toscano sono davvero moltissimi, primo fra tutti il privilegio di poter godere di un mare trasparente e non inquinato. La stagione più bella per far capolino in questo posto magnifico è, senza dubbi, l’estate. Tuttavia, sarà necessario prenotare con largo anticipo per riuscire a trovare posto in luglio o in agosto; questo perché le strutture abbondano di turisti da tutto il mondo. I ristoranti offrono la classica cucina toscana, a base di pesce e vini dal sapore molto particolare. Le spiagge dell’Isola d’Elba, come accennato, sono meravigliose e la costa è molto variegata. Sebbene i trasporti siano ben organizzati, l’ideale è usare uno scooter o una moto per raggiungere i luoghi più belli e meno visitati, anche perché alcune strade sono piuttosto dissestate ma ricche di luoghi in cui mangiare gustosissimi.

Prenota subito!

Ovviamente, come abbiamo già detto, sarà opportuno prenotare la propria vacanza con largo anticipo per poter usufruire di tutti i servizi che hotel e stabilimenti balneari offrono, anche perché potrebbero essere limitati in numero o in alcuni mesi dell’anno. Se siete curiosi di scoprire le meraviglie di quest’isola, fatta non solo di spiagge magnifiche ma anche di storia, arte e archeologia, potete dare uno sguardo a qualcuno dei numerosi siti di prenotazione vacanze. Alcuni mettono a disposizione dei vacanzieri le offerte last minute sull’Isola d’Elba così da poter organizzare vacanze a prezzi davvero vantaggiosi, sia in primavera o in piena estate. I prezzi, ovviamente, sono variabili a seconda del sito, della stagione, dell’alloggio e vicinanza al mare.

Prenota senza rischi

Per poter effettuare la propria scelta al meglio e rispondere alle vostre esigenze o a quelle della vostra famiglia, vi suggeriamo di tener presente almeno alcuni di questi fattori:

  • Possibilità di rinuncia: se per caso non riusciste più a partire per il vostro viaggio, alcuni pacchetti comprendono l’opzione “rinuncia GRATIS”. Questo vi consentirà di non dover spendere soldi per una vacanza non goduta. Attenzione, inoltre, ai prezzi di prenotazione richiesti dal sito, che spesso vengono aboliti con la prenotazione online per garantirvi una vacanza a “prezzo pulito”
  • Sconti: alcuni pacchetti vacanze offrono uno sconto standard su ogni settimana di soggiorno. Il prezzo può, ovviamente, essere diverso da pacchetto a pacchetto e da periodo a periodo
  • Traghetti: la maggior parte dei pacchetti vacanze comprendono anche traghetti convenzionati con prezzi vantaggiosi di andata e ritorno per 2 passeggeri + 1 auto.

Un altro aspetto da prendere in considerazione è la tipologia di viaggio che si vuole organizzare. Ad esempio, sono in molti a viaggiare con il proprio amico a 4 zampe. Organizzare una vacanza sull’Isola d’Elba con il proprio animale al seguito non è affatto un problema, ma è opportuno farlo presente perché non tutte le strutture sono attrezzate in questo senso. Insomma l’Elba è sicuramente una delle mete di mare più belle e affascinanti del nostro paese. Organizzandola per tempo e approfittando delle offerte last minute delle strutture, si può visitare senza spendere troppo in qualsiasi periodo dell’anno.