anelli da uomo
09 Aprile 2018   •   Francesca D’Arienzo

Anelli da uomo: ecco i migliori brand Made in Italy

«Un accessorio in grado di donare stile e particolarità a chi lo indossa: vediamo insieme quali sono i brand di anelli da uomo più conosciuti.»

Il mondo della gioielleria maschile osa con la creatività e gioca con i motivi e gli stili del design contemporaneo. Vediamo insieme quali sono i migliori brand Made in Italy che producono anelli da uomo davvero speciali.

NOVE25

Il brand milanese NOVE25 si differenzia dalla gioielleria tradizionale per l’uso esclusivo dell’argento e di pietre dure. Una stretta collaborazione con writers, tatuatori e artisti della street colture rendono ogni pezzo unico ed inimitabile. La sua creatività e personalizzazione rende possibile definire il proprio stile senza confini e senza limiti. Si può, inoltre, anche decidere di lasciarsi trasportare dalle proposte dei laboratori creativi. Gli anelli da uomo sono caratterizzati da forme come il teschio, gli animali, le iniziali e le lettere incise in stile chevalier. Essi sono in grado di sedurre, incantare e sottolineare la propria unicità.

Bliss

Anche Bliss, brand leader della gioielleria contemporanea Made in Italy, sempre in continua ricerca stilistica, offre anelli da uomo perfetti per ogni occasione. Forme audaci ed elementi preziosi, sofisticate texture e dettagli della tradizione orafa maschile, rivelano una nuova interpretazione delle collezioni. Tutti in argento, gli anelli da uomo Bliss hanno un design particolare: il racer, ovvero un motivo che evoca il tema della catena, la classica maglia anni ’70 molto rude. Sono disponibili diverse varianti che alternano elementi silver e dettagli in oro o in black. Un mix perfetto tra contemporaneità e classicità racchiusi in un design particolare.

Dexter

Il brand artigianale Made in Italy Dexter offre innumerevoli possibilità di scelta per ogni uomo e per ogni gusto. Questo marchio si caratterizza dall’ingranaggio che vuole simboleggiare il movimento delle emozioni. Il cosiddetto Time machine, il suo marchio di riconoscimento delle sue collezioni, esprime il dinamismo e la positività di coloro che lo indossano. Nella collezione degli anelli da uomo propone sempre mix originali in argento e platino resistente alle ossidazioni e sempre lucente.

Breil

Quando si parla di Breil non si può fare a meno di pensare a un marchio all’avanguardia, in grado di anticipare le tendenze e dettare nuove regole nel campo della moda. Un marchio sempre vicino ai suoi consumatori e pronto a sorprenderli continuamente. I suoi anelli da uomo sono in acciaio dal design elaborato e glamour. Uno stile tutto italiano in cui l’eccellenza della tecnica utilizzata e la sensibilità estetica danno vita a collezioni seduttive e d’avanguardia. Gli anelli sono per una personalità sempre al passo con i tempi, alla ricerca della forma e del materiale che possa caratterizzarla al meglio.

Brosway

Anche Brosway punta sull’acciaio per gli anelli da uomo. Diverse varianti e stili: dai più semplici e lineari ai più sofisticati. Il brand, sempre attento alle tendenze, è in grado di anticiparle grazie ad una costante analisi di mercato. I suoi gioielli sono il simbolo dell’italian style, sportivi e dinamici come l’uomo che li sceglie. L’azienda investe molto nella ricerca e nello sviluppo del design: innovativo, elegante ed essenziale con una personalità che si può definire “internazionale” ma dal gusto inequivocabilmente italiano.

Francesca D’Arienzo