andare in vacanza
24 Maggio 2019   •   Snap Italy

Andare in vacanza: come spostarsi in breve tempo

«State pensando di andare in vacanza lontano dall’Italia ma non sapete come muovervi? Ecco le migliori soluzioni per spostarsi velocemente e senza problemi.»

Se state pianificando di andare in vacanza e avete necessità di raggiungere una qualsiasi destinazione nel minor tempo possibile, o se, più semplicemente, avete voglia di coccolarvi un po’, questo potrebbe essere l’articolo che fa per voi. Oggi, infatti, ci soffermeremo su una particolare modalità di spostamento che vi permetterà di raggiungere la meta dei vostri sogni con una rapidità semplicemente impressionante: come già anticipato può trattarsi di una grande città, da raggiungere senza perdere tempo per ragioni professionali, così come può trattarsi di una meta turistica, all’interno della quale dedicarsi esclusivamente al relax ed alla cura di sé. A ciò si aggiunga che la nostra destinazione può essere una località marittima quanto di montagna, può trattarsi di un piccolo centro così come di una grande metropoli.

Ciò che conta infatti, quando si parla di servizi di spostamento veloce, non è la meta in sé, quanto piuttosto la distanza che ci separa da essa. È infatti proprio in base alla distanza in questione che potremmo optare per un servizio piuttosto che per un altro: qualora dovessimo andare in vacanza in una città limitrofa a quella in cui risediamo potremmo optare per l’affitto di un’auto di cortesia, mentre qualora dovessimo raggiungere una località particolarmente impervia (pensiamo ad esempio a città che sorgono ad altitudini importanti) potremmo scegliere un volo in elicottero. In alternativa potremmo poi optare per uno spostamento che è a suo modo una vacanza quale il viaggio in jet privato. Insomma, come avrete capito nelle prossime righe vi racconteremo per filo e per segno alcuni servizi all’insegna del confort e dell’efficienza e per farlo analizzeremo da vicino l’offerta di una realtà particolarmente esperta di spostamento rapido quale Fastprivatejet.com.

Servizi di auto di cortesia

Iniziamo dai servizi di auto di cortesia, che, come già detto in precedenza, sono sicuramente efficaci quando si tratta di raggiungere una meta vicina nel minor tempo possibile. Se si parla di questo particolare servizio bisogna tenere conto innanzitutto di due diversi fattori. Iniziamo dalla scelta che tendenzialmente si può fare tra un mezzo da guidare in autonomia ed un mezzo dotato di autista: da questo punto di vista è quasi superfluo sottolineare come la seconda opzione ci permetta di rilassarci maggiormente durante lo spostamento e di arrivare a destinazione in condizioni psicofisiche sicuramente migliori. Una scelta che quindi ci sembra più conveniente soprattutto per tutti coloro che si troveranno a lavorare una volta raggiunta la meta scelta. Dopodiché si apre un grande capitolo dedicato alla scelta della vettura in questione e da questo punto di vista il cliente ha semplicemente l’imbarazzo della scelta: c’è chi opta per suv e chi preferisce le auto sportive, chi ama le station wagon e chi invece opta per l’eccellenza di una limousine.

Spostamenti in elicottero e/o in jet privato

Qualora la vostra meta non sia a portata di automobile, o qualora non abbiate davvero alcuna intenzione di perdere tempo, potete sempre ricorrere ad un servizio di spostamento veloce via aria. Da questo punto di vista la scelta principale si articola tra lo spostamento in elicottero e quello in jet privato: da una parte il primo vi permetterà di raggiungere direttamente località in posizioni particolari, dall’altra il secondo vi garantirà un viaggio che può benissimo essere definito un’esperienza a sé. Chiudiamo questa nostra breve guida dedicata a come giungere in una destinazione popolare in breve tempo con una selezione di alcune tra le mete più ambite dai clienti di Fastprivatejet: ebbene ce n’è davvero per tutti i gusti, visto che si può andare da splendide località italiane quali Olbia a metropoli quali Londra; da città di cultura e bellezza come Firenze o Venezia a mete estive quali Ibiza, Cannes o St. Tropez. Per non parlare delle destinazioni extra-europee, visto che con Fastprivatejet si può volare anche a Tel Aviv, a Singapore, a New York, a Marrakesh e tanto, tanto altro ancora.