ame ventures
01 Marzo 2019   •   Redazione

Ame Ventures torna ad investire nel Made in Italy

«L’Ame Ventures, il noto fondo di investimento di Michele Appendino, torna a finanziare l’Italia e il Made in Italy, dedicandosi ad una start-up tutta italiana»

Nuovo e importante riconoscimento per il Made in Italy. Ame Ventures, noto fondo di investimento per start-up, ha deciso di investire su una startup tutta italiana: MisterWorker.com, shop online per la vendita di utensili e attrezzi professionali. La società italiana, infatti, è riuscita a chiudere un round di finanziamento da 500mila euro. MisterWorker è un’azienda nata a Milano nel 2013, guidata da Gianluca Borsotti che ha investito in questa avventura tutta la sua esperienza dirigenziale ventennale nel campo economico ed aziendale, acquisita presso colossi come Disney, Nestlé e Vodafone.

Le parole di Gianluca Borsotti

«Mister Worker è una azienda in forte crescita – afferma Borsottiche guarda al mercato internazionale come ad una possibilità sulla quale puntare e investire. Partendo da tutto il buono che ci regala il nostro paese in pochi anni questo e-commerce è riuscito a diventare un punto di riferimento nel commercio internazionale di attrezzi da lavoro B2B per l’industria».

«Il finanziamento avuto da Ame Ventures – continua Borsotti – è il primo finanziamento ottenuto dall’azienda, dalla sua nascita, il capitale ricevuto ha già destinazioni ben precise: una parte è stata convertita in quote, una parte servirà a consolidare il piano di sviluppo a livello internazionale, potenziando non solo la rete commerciale in Italia ma anche quella presente nelle principali economie manifatturiere mondiali. In quest’ottica di posizionamento sul mercato mondiale è previsto un rafforzamento della sede di Bangkok, in Thailandia, già importante in quanto la società ad oggi raggiunge il 70% fatturato proprio dall’estero».

I punti di forza e la chiave del successo

Sullo shop online, c’è una grande gamma di attrezzature, risponde Borsotti, si parla di circa di 35.000 prodotti, sicuramente, un punto di forza della società che permette di rispondere ad ogni esigenza dei clienti. Inoltre, presenta un’altra importante caratteristica per un e-commerce, ovvero, spedizioni veloci e sicure che avvengono in tutto il mondo con tempistiche di consegna di circa 24/48 ore, sia per spedizioni piccole sia per quelle grandi come un intero bancale di merce. Una realtà in forte crescita che investirà nel mercato dell’e-commerce business-to-business molto nei prossimi anni, tenendo anche conto di tutte le tendenze economiche che danno questo settore in forte crescita anche rispetto al business-to-consumer, insomma, Mister Worker è l’Italia che va e che ci piace raccontare.