Alt-Shape: borse vivaci e di qualità
«Quando la moda incontra la voglia di novità e di cambiamento senza dimenticare il Made in Italy»
L’idea di Alt-Shape nasce nel 2014, spinta dalla voglia di creare un brand che potesse parlare di fashion ma senza sottostare alle classiche regole della moda, un brand vivace e fresco, senza molte pretese ma che potesse sfornare prodotti di qualità. Queste motivazioni hanno spinto, Daniele di Matteo, fondatore del brand, a cercare diverse soluzioni ad idee già strutturate, da qui parte Alt-Shape. Tra le novità c’è la linea La Cocotte, che reinterpreta il concetto borsa, ponendosi a metà strada tra una tote bag, una shopper e una borsa a tracolla, mettendo da parte i soliti colori, i soliti materiali e le solite composizioni per dare spazio alla creatività, trasformandola quasi in una tela da dipingere. Aiutato da amici e conoscenti, che ancora oggi continuano a far parte del suo giovanissimo team, Daniele è riuscito a creare un brand efficace ed innovativo. Nel Febbraio del 2015 il sito è stato ultimato e sono stati lanciati i primi modelli.
Ecco la nostra intervista al creatore di Alt-Shape, Daniele di Matteo
Cosa distingue le vostre borse da tutte le altre che si possono trovare in commercio?
Le nostre borse a prima vista possono sembrare dei semplici tessuti tampati, invece, attraverso una tecnica chiamata Jacquard, riusciamo a creare i disegni senza nessuna stampa e con altissime definizioni, solo utilizzando i fili tessuti. Le nostre borse essendo al 100% prodotte con questa tecnica sono lavabili, molto resistenti ma anche molto belle. A questo abbiamo aggiunto anche una chiusura magnetica sviluppata apposta per la borsa. Quello che ne è venuto fuori è una borsa unica nel suo genere.
Quanto contano i materiali che utilizzate nella creazione dei vostri prodotti?
È ovviamente fondamentale scegliere accuratamente i materiali e mi sembra superfluo dire che scegliamo solo materiali di qualità, provenienti al 100% dall’Italia. Quello che cerchiamo di dare al cliente è un prodotto bello, durevole ed eccellente dal punto di vista costruttivo e dei materiali.
Tre aggettivi per descrivere le vostre creazioni?
Comode, uniche, creative!
Al momento dove è possibile acquistare i vostri prodotti?
Alt-Shape è raggiungibile sul sito (www.alt-shape.com) ma siamo molto attivi anche sui social come Facebook, Instagram o Twitter.
Avete mai pensato di espandere la vostra attività anche all’estero?
La scelta di aprire un e-commerce è finalizzata a raggiungere il più vasto numero di persone. Di questi tempi, in cui il mondo è sempre più interconnesso, è fondamentale essere presenti ovunque, anche e soprattutto all’estero.
Quali sono i vostri progetti futuri?
Per il futuro abbiamo sicuramente in progetto di ampliare la varietà del nostro brand introducendo nuovi prodotti e nuovi stili, mantenendo sempre i nostri caratteri peculiari. Ma sicuramente non ci limiteremo a questo. Il primo obiettivo è allargare il nostro campo di follower tramite nuovi e stravaganti tipi di pubblicità, cercando di farci conoscere il più possibile, magari intrattenendo anche qualche collaborazione.
Argia Renda