accessori per capelli
12 Dicembre 2018   •   Francesca D’Arienzo

Accessori per capelli: le tendenze must have del momento

«Quali sono gli accessori per capelli tutti da indossare per quest’inverno? Scopriamolo insieme»

Completano il look, donano originalità e non passano sicuramente inosservati: sono proprio gli accessori per capelli. Ci hanno accompagnato per tutta l’estate, ma non è mai il momento per dire loro addio. Anzi, gli accessori per capelli sono ideali e molto belli soprattutto nelle stagioni fredde. A dircelo sono proprio i trend in passerella. Nelle sfilate per la presentazione della collezione autunno/inverno 2018-19 non sono mancati, infatti, gli accessori per capelli che hanno colorato i look più trendy. Le chiome, decorate con foulard, fermagli gioiello e cerchietti, diventano assolute protagoniste del look.

Diciamo subito che la fascia, dopo essere stata sfoggiata in spiaggia, mantiene il primato anche nella stagione fredda. Da quella ricreata con una sciarpa annodata sulla fronte, alla versione più rock in pelle nera, a quella super luminosa con delle applicazioni, la parola che vi si addice è sicuramente creatività.

Fasce

Le fasce per la stagione autunnale sono in seta, cotone, pelle e lana, lisce o impreziosite con gemme e disegni floreali. Non tutte le fasce però si addicono ad ogni tipo di volto. Per i volti tondi, ad esempio, è consigliabile optare per una fascia larga in quanto fanno sembrare il viso più lungo. Al contrario, se avete il viso più affusolato è consigliabile scegliere delle fasce strette lasciando qualche ciuffo fuori ai lati della fronte.

Foulard

Anche i foulard sono un must di questa stagione tra gli accessori per capelli. Possono essere indossati davvero in tantissimi modi: allacciato dietro il collo, così come lo abbiamo visto in passerella proposto da Valentino o allacciati sulla testa, quasi come un turbante. Se sono stretti possono essere utilizzati come delle bandane o ancora coprendo tutti i capelli. Sono molte le idee e le opzioni, l’importante è scegliere quello adatto al proprio viso.

Fermagli ed elastici

Ma non dimentichiamo i classici elastici, pinze e ferrettini: quelli più sono in vista e meglio è. Ottima notizia per i chi ama legarsi i capelli e non lasciare la chioma ribelle sciolta.  Quest’anno, infatti, tra le chiome si portano anche i fiori, cerchietti scintillanti e gioielli per i capelli. Via libera anche ai fiocchi, utilizzati da diversi stilisti per decorare le pettinature delle modelle. Anche questi sono abbastanza versatili in quanto possono essere utilizzati come fermagli sul lato della testa oppure come elastici per legare la treccia o in alto sulla coda.

Cerchietti

Chi di voi non ha mai visto Gossip Girl? E come non ricordare i protagonisti assoluti rappresentativi di uno status symbol e di uno stile super cool come i cerchietti? Indossati dalla fatidica Blair Waldorf: bella e superba con un look da fare invidia. Di tutte le forme, colori e materiali, i cerchietti sono stati sdoganati grazie a questo personaggio ed oggi ritornano grandi protagonisti tra i capelli delle nuove regine del fashion.

Francesca D’Arienzo