outfit sanremo 2020
14 Febbraio 2020   •   Francesca D’Arienzo

Abiti Sanremo 2020: i voti alle 10 donne sul palco dell’Ariston

«A pochi giorni dalla fine del Settantesimo Festival della Canzone italiana, vediamo quali sono stati gli abiti Sanremo 2020 delle 10 presentatrici.»

Come ogni anno, il Festival della Canzone italiana ci stupisce con le sue canzoni in gara che entrano a far parte delle playlist di tutti gli italiani, ma anche e soprattutto per gli abiti di Sanremo 2020 che fanno sognare e che tutti sono pronti a commentare. Vediamo gli outfit Sanremo 2020 delle donne del Festival che, a turno, hanno accompagnato Amadeus durante le cinque serate.

Diletta Leotta ha vestito Etro. Ha fatto il suo primo ingresso è stato con un abito giallo con una cintura nera e una gonna ampia per poi indossare una tuta nera con uno strascico legato in vita. Voto 7.

outfit sanremo 2020

Rula Jebral, invece, ha optato per un habitué del Festival e dei red carpet, Armani Privè. Il primo cambio d’abito era un capolavoro classico, bianco e coperto di piccoli punti luce, con la gonna leggermente ampia e le spalline. Il secondo abito è stato lungo, sinuoso, aderente, coperto di paillettes color salmone con la schiena disegnata da una sensuale scollatura. Voto 8.

outfit sanremo 2020

Nella seconda serata abbiamo visto le due conduttrici del tg Laura Chimenti ed Emma D’Aquino. La prima indossava un abito di Sylvio Guardina dalla linea affusolata in velluto nero e organza bianca ricamata a mano a motivo geometrico. La seconda, invece, ha fatto la sua entrata in un abito di Antonio Grimaldi color ecrù. Una sorpresa per il pubblico che finalmente le ha potute ammirare nella loro figura completa e non nel mezzo busto del tg (come ha anche ironizzato Amadeus). La terza donna della sertata è stata Sabrina Salerno che ha indossato un sensualissimo abito firmato Gabriele Fiorucci Bucciarelli e tacchi a spillo. Voto 8 per tutte e tre.

La terza serata ha visto la compagna di Ronaldo, Geordina Rodriguez, scendere le scale dell’Ariston in un abito Atelier Pronovias un po’ trasparente con decori e applicazioni preziose e una collana con una grande pietra rosa a forma di goccia che ha attirato di più di tutto l’attenzione. Voto 7.5.

outfit sanremo 2020

Alketa Vejsiu, che oltre ad essere un noto volto della tv albanese è anche imprenditrice titolare di un brand di moda, Class by Alketa Vejsiu, ha indossato un abito disegnato dallo stilista Valdrin Sahiti ed uno realizzato da Dolce & Gabbana. Voto 5.5.

outfit sanremo 2020

Nella penultima puntata del Festival le due donne che hanno accompagnato Amadeus per tutta la serata sono state Antonella Clerici, che ha indossato un abito rosso di Tony Ward e Francesca Sofia Novello che è apparsa in un abito nero in tulle e velluto di Alberta Ferretti. Entrambe sofisticate ed appariscenti. Voto 7.5.

Infine, Mara Venier ha condotto con Amadeus l’ultima serata del Festival. Il look di Mara rispecchia in pieno la sua persona, così come il gesto di togliersi le scarpe, spaventata dalla scalinata. Voto 8.

outfit sanremo 2020

Qual è stato il vostro preferito?

Francesca D’Arienzo