abiti da sposa 2019
04 Gennaio 2019   •   Anita Atzori

Abiti da sposa 2019, 5 aziende da tenere sott’occhio

«Novità e tendenze per gli abiti da sposa 2019. Collezioni e marchi che non puoi non conoscere! Scopri il vero gusto made in italy con queste 5 aziende»

Anno che viene amore che trovi, o per lo meno così dovrebbe essere! Se anche voi pensate al matrimonio dei vostri sogni, lo state pianificando o semplicemente lo sognate sin da bambine, oggi Snap Italy vi parla degli abiti da sposa 2019. Sì, perché anche l’abito bianco ogni anno si rinnova o meglio ancora ritorna alle proprie origini. Tra pizzi ricamati, lunghi strascichi e trasparenze accennate anche l’anno che verrà porta con se mirabolanti novità. Abiti da mille e una notte dove il portafogli non bada a spese, e considerando l’evento siete anche giustificate. Eleganti e sofisticati, scollati e super sexy, ad ognuno il suo.

Eppure proprio nell’epoca dove la banalità non è consentita, gli abiti da sposa 2019 ci sorprendono con collezioni adatte davvero ad ogni tipo di personalità. Le linee? A sirena, ma anche ampi e vaporosi, o addirittura corti e sbarazzini. Ce n’è per tutti i gusti e sopratutto per tutte le tasche. Sfatiamo dunque il mito che l’abito dei propri sogni deve essere costoso e di tendenza, perché la verità è che vi entra nel cuore un po’ come il principe azzurro. Lo provate e giusto un attimo dopo lo avete già scelto, senza badare a spese, mode contemporanee o dettami del fashion system. Qui l’assoluto protagonista è il vostro amore. E l’abito, beh quello è l’accessorio più importante per quel che si preannuncia un matrimonio da sogno. Ma vediamo più da vicino le novità per gli abiti da sposa 2019.

Carlo Pignatelli

In una parola sola Eleganza. Se siete abituati alla stravaganza in questo caso dovete voltar pagina ed abituarvi allo stile più tradizionale e glamour che ci sia. Mettete da parte il cattivo gusto ed iniziate a sognare con la collezione di abiti da sposa 2019 disegnata da uno dei maestri di cerimonia più ammirati al mondo. Tradizione, linea sartoriale ineccepibile, ricami preziosi e tessuti importanti come la seta e l’organza sono solo una delle particolarità di questa linea. Il bianco è quello di una volta, puro, brillante e mai scontato. Le linee si alternano tra quella a sirena – tra le più amate del momento – ampio stile principessa e liscio come l’ultimo sfoggiato dalla contessa di Windsor Megan Markle. Un Made in Italy che anno dopo anno acquista successo e soddisfazione da parte di tutte le spose italiane e straniere.

Acquachiara

È il marchio milanese di Daniela Basile. È lo stile inconfondibile di chi vuole farsi notare non per il carattere estroso ma per la semplicità più sofisticata. Nell’Atelier dalle origini ottocentesche nasce questo dolce spazio interamente dedicato alla sposa e alla scelta dell’abito più importante della sua vita. Nessun dettaglio è lasciato al caso, dagli accessori all’intimo, ogni capo è studiato per valorizzare al meglio le forme della donna. Tra le varie collezioni di abiti da sposa 2019 quella che fa breccia al nostro cuore è Pop Couture. Una linea originale, ricercata e per certi versi veramente in linea con la cultura pop. Importanti pizzi e scollature quasi accennate, dove il piacere sta nel guardare e solo dopo assaporare. Contrasti di colori, tessuti e perle che rendono questi abiti ognuno irripetibile e unico.

Bellantuono

Se pensavate che la vera sartoria fosse solo a Napoli e Milano, stavolta dovete accettare che in Puglia dal 1964 si producono abiti da sposa da far invidia al mondo intero. L’azienda Bellantuono, attiva dal 1964, vanta un team di grande eccellenza specializzato in abiti da cerimonia e grandi eventi, dove la maestria sapienti di mani laboriose e tecniche di cucito tradizionali si mischiano assieme all’innovazione più raffinata. Nuove tecniche di confezionamento del prodotto, abbattimento dei costi e costante aggiornamento sulle nuove tendenze sono solo alcuni dei capi saldi di questo brand “made in sud”. Tra i vari abiti abiti da sposa 2019 straordinari di questo marchio noi vi segnaliamo la collezione Pink, che sicuramente rapirà il cuore di tutte.

Atelier Emé

A San Benedetto del Tronto invece c’è Stefania, che con la sua passione ha saputo coronare un sogno ormai longevo da più di 18 anni. Non solo esperienza ma anche ricerca, qualità e personalizzazione del prodotto in base alla richiesta della sposa. Perché qui il protagonista non è l’abito ma la donna. Regna il romanticismo, l’ovatta e il tulle fatto a mano. Collezioni uniche e diverse ogni anno, come quella di abiti da sposa 2019 che si preannuncia un vero e proprio successo. Tantissimi ricami, trasparenze e linee a sirena per una donna che ama la moda e il proprio corpo. In una parola? La bellezza.

Atelier Curti

Più comunemente abiti da sposa di lusso e non solo. Diciamo non solo perché dietro tutto questo sfarzo c’è anche il ricordo di una tradizione Made in Italy che è sempre presente, con quel tocco romantico e sensuale che solo le donne sognatrici possono avere. Gli abiti da sposa 2019 firmati Curti sono un mix tra stile anni ’70 e contemporaneità più assoluta. Linee morbide che accompagnano il corpo, ma anche scollature profonde studiate per chi ama osare in gran stile. Dettagli personalizzati e ricami preziosi sono poi il tocco di classe che questo marchio Made in Italy da sempre confeziona per ogni sua cliente. Una collezione fresca, gioviale e iper femminile. Tutta da scoprire e a questo punto da provare!

Anita Atzori