A’Biddikkia: il Made in Italy al mare in pieno stile anni ’50
«Vacanze agli sgoccioli e ancora non sai che suit da mare mettere in valigia? Niente paura, oggi vi presentiamo A’Biddikkia il brand Made in Panarea che propone costumi da bagno e abbigliamento da spiaggia femminile… Tutto quello che devi fare è divertirti all’insegna del glam anni ’50»
Estate: tempo di vacanze, tempo di mare e ovviamente di shopping. Lo so, siete in partenza e anche se tutto quello che vi serve è un suit da mare, le vostre valigie strabordano al grido (in)discreto di: “questo lo porto perché non si sa mai”… Che sia all’estero o in Italia smettete per un momento di tirare la zip del vostro bagaglio standoci sedute sopra e cominciate ad immaginare su quale spiaggia poter sfoggiare qualcosa di originale. E dato che siete anche un po’ patriottiche non potete far mancare quel retrogusto hand made, divertente ma soprattutto, come nel caso di A’Biddikkia, davvero caratteristico…. Tutto quello che devi fare è divertirti all’insegna del glam anni ’50.
La Bellina Made in Italy
A’Biddikkia, che tradotto dal dialetto siciliano sta a significare “la bellina”, è il brand Made in Italy che nasce dal cuore, dalla mente e dalle mani di Giovanna Mandarano. Il suo è un vero atto d’amore verso la terra natia, Panarea, l’isola dell’arcipelago delle Eolie, dalla quale trae la perfetta ispirazione per convertire ogni sentimento in tendenza. Le sue creazioni racchiudono i profumi, i colori e i sapori siciliani tramite stampe e tessuti pregiati, nonché simbolismi e parallelismi caratteristici come le grafiche dei limoni nate reinterpretando le ceramiche di Caltagirone. Anche la palette esprime tutto il calore siculo attraverso i bianchi e i verdi che richiamano molto la natura dell’antica Trinacria e che diventano ancora più tipici con le sfumature dell’arancione e del blu.
Pensati per una donna senza tempo, indipendente, capace di scegliere e che non si piega ai dettami. Una donna sicura che sorride alla vita “perché di vita ne è piena”. Ogni elemento è pensato per lasciar emergere la “femmina”. Sensuale, mai volgare, alla quale piace viaggiare portandosi dietro qualcosa che parla in qualche modo anche di valorizzazione della cultura locale.
I modelli di A’Biddikkia
Per l’estate del 2016 A’Biddikkia propone modelli che seguono le forme del corpo, lo accompagnano senza costringerlo, i lacci, le rouches e le frange arricchiscono e allo stesso tempo rendono pratici bikini a triangolo o a fascia, i costumi interi e gli abiti-costume disponibili nelle versioni bicolor, colorblock o fantasia. Non manca neanche tutta la serie di abbigliamento e accessori con sandali, bijoux, caftani e parei, ma anche jumpsuit e completi coordinati. Tutti pezzi che possono essere indossati singolarmente sia per il giorno, sia per le serate in pieno stile marinaro grazie anche ad un romantico e sagace tocco di glamour anni Cinquanta.
Alessandro Iacolucci