borse primavera/estate
31 Gennaio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Borse primavera estate 2019: ecco le nuove tendenze

«Finalmente la primavera si avvicina e con essa tutte le nuove tendenze della stagione. Ecco quali sono le borse primavera estate 2019 must have»

È tempo di sfilate che ci presentano grandi novità della moda per calde stagioni. Direttamente dalle passerelle vi mostriamo la lista delle borse primavera estate 2019 da avere assolutamente nel proprio armadio. Le nuove tendenze sono già oggetto del desiderio di molte donne. Create dalle grandi maison, le borse primavera/estate hanno ognuna un proprio stile pronto a rispecchiare la personalità di chi la indossa. L’artigianalità e la tradizione Made in Italy sono protagoniste nelle sfilate di grandi brand come Valentino, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo e Giorgio Armani. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le borse primavera estate 2019.

Borsa di coccodrillo

Da sempre status symbol del lusso estremo ritorna in grande stile la borsa in coccodrillo. Real o fake nella sua versione total black o in cocco marrone è sempre abbinabile ed incline al gusto vintage.

Borsetta a braccio

Una pesca dal passato sono le bag da portare a mano o a braccio. Quelle di tendenza hanno una struttura geometrica e ben definita con manico contenuto così come la dimensione. I colori più cool sono sicuramente chiari e pastello.

Secchiello

Pratico, originale e super di tendenza, il secchiello è sicuramente tra le borse primavera/estate più ricercate. Da indossare sia in ufficio che nel tempo libero, a seconda della dimensione si adatta quasi ad ogni tipo di look.

Maxi shopper

Super logata e riconoscibile, la maxi shopper continua a fare parte delle borse di tendenza anche per questa primavera/estate. Una cosa è fondamentale: più è grande, meglio è! Perfetta per una donna in carriera che ha bisogno di avere a portata di mano tutto ciò di cui necessita. Declinabile anche per la sera se si esce subito dopo il lavoro.

Borsa mezza luna

Diventata ormai icona di molti brand, è conosciuta anche come la borsa di Carrie Bradshaw. Piatta, con silhouette geometrica, sinuosa come una mezza luna appunto. Da portare a mano o a spalla è un passepartout nelle varianti nera o marrone. Per chi, invece, vuole osare un po’ di più può sceglierla nei colori pastello e nelle tonalità di stagione.

borse primavera/estate

Zaini e marsupi

Anche quest’anno il marsupio è tra le borse must have 2019. Le forme sono perlopiù squadrate e stondate. La misura da preferire è medio/grande rendendolo più vistoso ed evidente.  La lavorazione trapuntata e il logo ben visibile ne esaltano lo stile. Stesso discorso è per gli zaini che dagli anni ’90 continuano ad avere la loro importanza. Proposti dagli stilisti in forme inaspettate, come a secchiello o in versione clutch.

Francesca D’Arienzo