tendenze moda 2019
09 Agosto 2018   •   Raffaella Celentano

Tendenze moda 2019: cosa indosseremo il prossimo autunno?

«La moda, si sa, è sempre più veloce, e gli esperti riescono ad individuare i trend anche con anni di anticipo… Ecco, allora, le tendenze moda 2019 presentate sulle passerelle»

Sono state presentate sulle passerelle di Milano, Parigi, New York e Londra, e ben presto ravviveranno i nostri guardaroba. Stiamo parlando delle tendenze moda 2019trend di vario tipo che ci accompagneranno durante il prossimo Autunno/Inverno e che (ne siamo certi) riusciranno a conquistare tutte le modaiole incallite.

Come ogni stagione fredda, i soprabiti la faranno da padrone: piumini e pellicce (soprattutto quelle ecologiche) saranno i veri must have, accompagnati da fantasie particolari, tessuti innovativi e colori sgargianti. E, parlando di colori, la palette Pantone per il prossimo Autunno prevederà tonalità calde e autunnali, che ricordano le foglie e i boschi: si inizia subito con il red pear (un rosso molto intenso) e si prosegue con Valiant Poppy (sempre rosso, ma questa volta più audace e allegro), il Pink Peacock (un rosa brillante e carico) e il Russet OrangeResiste ancora l’Ultra Violet, eletto colore dell’anno 2018, accompagnato da un blu molto profondo, il Nebulas Bluee dal più delicato Crocus PetalCompletano la palette varie tonalità di giallo e verde, oltre ai classici grigi e marroni.

Per quanto riguarda i modelli proposti dai designer, invece, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Una carrellata di look ha invaso le nostre passerelle, conquistando proprio tutti e unendo tanti stili diversi tra loro. Le regole ci sono, ma possono (e devono) essere stravolte e unite ai nostri gusti personali. Vediamo, allora, quali sono le tendenze moda 2019 che ci accompagneranno nel prossimo freddo.

Stile etnico

L’hanno proposto Missoni ed Etro, ed è uno stile che riscuote sempre un enorme successo. Non che sia facilissimo da indossare, ma sappiamo tutte che un abito dai toni caldi e ricco di frange fa gola a tante fashioniste.

Lamè

Un effetto shining e laminato ha invaso le fashion week del mondo, facendoci sognare tempi ormai lontani e grnadiosi party esclusivi. L’hanno proposto Moschino Alberta Ferretti, incontrando già il favore di moltissime celebrities.

Colori Fluo

Restiamo con Moschino e affianchiamolo a Prada Sportmax con i loro colori shocking che hanno fatto girare la testa alle influencer di moda. Rosa, verde lime e giallo acceso sono le tonalità di maggior tendenza, ma ricordate di fare attenzione agli abbinamenti!

Maxi Bag

Non sono mai uscite dai nostri guardaroba, ma per il prossimo autunno le borse maxi si porteranno sotto braccio come le clutch. È così che le hanno presentate i maggiori marchi di moda, rivisitando un classico senza tempo che ha accompagnato le donne di tutto il mondo per molto tempo.

Blazer e smoking

Armani non rinuncia alla sua giacca, ma la trasforma in un vestito! Che sia mono o doppiopetto, il blazer si allunga e diventa un abito elegante e di classe, con un tocco di sensualità che non guasta mai.

Tartan

Un classico intramontabile, capace di sorprenderci ogni anno. Emporio Armani Versace lo declinano in colori allegri e sgargianti, come richiede l’ormai imperante street style. E anche quei brand che restano fedeli ai colori classici, rendono la fantasia più sbarazzina grazie ad abbinamenti innovativi e casual.

Tacco-Scultura

Ormai siamo abituati a tacchi sempre più particolari e decorati. Ogni anno i designer fanno a gara per stupirci con le loro novità, proprio come hanno fatto per questo Autunno/InvernoNiente esagerazione, ma un tacco-scultura dal design raffinato o arricchito con dettagli capaci di lasciarci a bocca aperta.

Raffaella Celentano