Profumi 2018
15 Marzo 2018   •   Raffaella Celentano

Profumi 2018: ecco le novità per questa Primavera/Estate

«La primavera porta con sé una ventata di freschezza e novità. Ecco, dunque, la nostra classifica Profumi 2018 con cui vi segnaliamo le migliori fragranze della prossima stagione»

Sta arrivando la primavera… Nell’aria c’è voglia di cambiamento, e questo può riguardare anche il nostro guardaroba o i nostri prodotti beauty preferiti. Se volete rinnovarvi e dare un tocco in più ai vostri outfit quotidiani, non perdetevi la nostra classifica primaverile Profumi 2018, con tutte le nuove fragranze Made in Italy per questa stagione.

Tutte le grandi case cosmetiche e di moda ogni anno propongono nuovi profumi che ci accompagneranno per la stagione primaverile. Di solito si tratta di fragranze floreali o agrumate, raffinate e capaci di risvegliare i nostri sensi. Ma quali saranno le novità di questa Primavera 2018? Noi di Snap Italy abbiamo selezionato per voi le migliori…

GIORGIO ARMANISI PASSIONE

Un flacone rosso lacca, il colore della passione, e la scritta SI dorata. Già solo il packaging del profumo fa presagire il carattere forte e passionale di questo profumo, pensato per le donne che non hanno paura di dire si. Le note di testa sono pepe rosa, pera e ribes nero; le note di cuore sono rosa, gelsomino e eliotropio; le note di base sono cedro e vaniglia.

GUCCIGUILTY ABSOLUTE POUR FEMME

Femminile al 100%, la nuova fragranza Gucci presenta un insieme di note legnose e persistenti. Le note di testa sono bergamotto, mora e pepe rosa; le note di cuore sono Goldenwood, rosa bulgara e cipresso di Nootka; infine le note di base sono ambra e patchouli indiano. Creato da Alessandro Michele, questo profumo dal sapore romantico e sognatore rispecchia a pieno la nuova estetica di Gucci.

MIU MIUL’EAU ROSEÉ

Forse il più raffinato della classifica Profumi 2018, l’Eau Roseé stupisce con un bouquet molto ricco, ma pur sempre fresco e delicato. Creata dalla profumiera Daniela Andrier, è la fragranza che meglio incarna lo spirito della casa di moda italiana. Le note di testa sono ribes nero, bergamotto, limone e lime; le note di cuore sono mughetto, pesca, pera, peonia e rosa; le note di base sono sandalo, vaniglia e muschio bianco.

PRADACANDY SUGAR POP

Una ventata di allegria nella sìnostra classifica Profumi 2018, grazie all’ultima fragranza firmata Prada. Un’esplosione di musica e caramelle, che da vita ad una composizione dolce dalla base vanigliata. Le note principali, invece, sono bergamotto, agrumi e pesca bianca. Merita una particolare attenzione anche il flacone azzurro, rosa e giallo, che prende ispirazione da una borsa Prada Saffiano.

SALVATORE FERRAGAMOAMO EAU DE PARFUM

Questa profumo è pensato per una donna coraggiosa e spontanea. Le note floreali sono combinate con frizzanti sfumature aromatiche e accordi fruttati, e danno vita ad una incredibile fragranza dolce-amara. Le note includono ribes, rosmarino, campari, gelsomino, rabarbaro, mate, vaniglia, ambra e sandalo.

VALENTINODONNA ACQUA

L’ultima (non per importanza) fragranza della nostra classifica Profumi 2018 si distingue per la delicatezza. La mandorla incontra la freschezza della pera glassata, creando un bouquet fruttato e molto elegante. Le note di testa sono appunto pera e mandorla; le note di cuore sono gelsomino e frangipane; le note di base sono sandalo e biancospino. Creato dal naso Sonia Constant, lo trovate nell’iconico flacone lavorato in vetro a rilievo con motivo a borchie, caratteristico dei profumi un po’ ribelli firmati Valentino.

Raffaella Celentano