gelato gourmet
24 Agosto 2022   •   Snap Italy

Gelato Gourmet: i nuovi gusti di Marchesi 1824

«Pasticceria Marchesi presenta il suo gelato gourmet. Tra rivisitazioni di classiche torte, come la Sacher o l’Operà, e un’attenta selezione di materie prime di qualità.»

La Sacher all’albicocca trasformata in gelato, grazie agli inserti di pan di Spagna al cacao e una leggera composta di albicocche. Ma anche la zuppa inglese o l’Operà, tradizionale dessert francese al caffè, prendono una nuova vita nel laboratorio di Marchesi 1824 diventando gelato gourmet, novità dell’estate 2022 disponibile da inizio luglio in tutte le pasticcerie. I sei gusti – Sacher, Zuppa inglese, Operà, Foresta Nera, Pistacchio e Lampone – riprendono i sapori e i profumi delle torte tradizionali a cui si ispirano o giocano su consistenze diverse e materie prime di assoluta qualità, come nel caso del Lampone abbinato a perle di cioccolato croccanti e il Pistacchio presentato con dolci pistacchi sabbiati. Un vero inno all’estate, insomma, perfetto per una merenda o per concludere con gusto una cena o un pranzo speciale.

L’idea alla base del gelato gourmet di Marchesi 1824 è quello di esaltare i vellutati gusti del gelato abbinandoli con ingredienti unici, presentandolo in vaschette pronte per essere acquistate nelle pasticcerie e gustate a casa. Il gelato gourmet, infatti, viene venduto unicamente da asporto. Sono due le tipologie di vaschette acquistabili: mono o bigusto, entrambe del peso di 500 grammi. Nel caso delle vaschette bigusto, gli abbinamenti sono stati studiati appositamente per esaltare i due gusti proposti insieme e si presentano così: Zuppa inglese e Sacher, Foresta Nera e Operà, Lampone e Pistacchio.

La speciale selezione di gusti

  • Sacher: Gelato Sacher con base gelato al cioccolato arricchito da composta di albicocche e pan di Spagna al cacao.
  • Foresta Nera: Gelato Foresta Nera con base gelato al cioccolato 100% Venezuela arricchito da amarene semi candite e pan di Spagna al cacao.
  • Operà: Gelato Operà con base gelato al caffè arricchito da scaglie di cioccolato fondente.

gelato gourmet

  • Zuppa Inglese: Gelato Zuppa Inglese con base gelato alla crema arricchito da pan di spagna leggermente bagnato al Chermes e scaglie di cioccolato fondente 70%.
  • Pistacchio: Gelato al pistacchio arricchito da pistacchi sabbiati con zucchero.
  • Lampone: Gelato al lampone arricchito da perle di cioccolato croccanti.