tendenze moda 2020
07 Gennaio 2020   •   Francesca D’Arienzo

Tendenze moda 2020: ecco cosa cambierà con il nuovo decennio

«Anno nuovo anno, vita nuova: ecco quali sono le tendenze moda 2020!»

Ed eccoci qui, nel primo mese dell’anno pronte ad iniziare con i buoni propositi. Tranquille, non sarà la fatidica iscrizione in palestra l’argomento di quest’articolo, bensì qualcosa che le fashion addicted non possono farsi scappare: le tendenze moda 2020!

Abbiamo salutato il 2019 indossando paillettes e mini abiti, ma ora siamo pronti a fare shopping sfrenato con l’inizio dei saldi in pieno stile e preparate ad importanti novità. Partiamo dalla prima che riguarda i capispalla. Tra le tendenze moda 2020 c’è un grande ritorno alle cappe e alle mantelle. Le spalline sono larghe su giacche e cappotti, in piena ispirazione anni ’80.

tendenze moda 2020

Tra i tessuti più trendy spiccano il pied de poule, il check e il tartan.  Il pied de puole è un tessuto invernale dalle antiche origini che, nel tempo, si è trasformato in un simbolo di eleganza. Il tartan lo incontriamo nei capi più diversi come gonne, cappotti e pantaloni. Un altro tessuto che vedremo per tutto il 2020 è sicuramente la pelle. Il total look leather o anche un solo capo: lo stile spazia da quello più aggressivo a quello più raffinato.

Tra le tendenze moda 2020 gli abiti diventano midi: le lunghezze alla caviglia si fanno strada nel guardaroba per portare in scena nuovi abiti e gonne a matita. Con queste si può giocare con gli accessori: scarpe da urlo e maglioni oversize. La tendenza animalier continua ad essere protagonista anche nel 2020, quindi, se avete già un capo nel vostro guardaroba potrete rivisitarlo e rindossarlo tranquillamente anche per questo nuovo anno.

tendenze moda 2020

Accessori: scarpe e borse

Ad emergere come nuove tendenze moda 2020 sono le scarpe con la zeppa, quelle in shearling, le calzature con plateau alto e quelle con punta quadra. Tra gli stivali regnano sovrani i cuissardes, quelli sotto al ginocchio e gli stivaletti. Tornano anche i sandali e gli zoccoli da portare secondo la moda con o senza collant.

tendenze moda 2020 tendenze moda 2020

Per quanto riguarda le borse, brillano tra tutte le borse mini che lasciano le mani libere. Ma non solo a tracolla: le borse cintura sono tra le tendenze moda 2020 più cool. Comode, pratiche e sicuramente innovative. Tra le borse di tendenza, ci sono anche quelle trapuntate, realizzate nello stesso materiale dei piumini, sia nella versione mini che maxi per tutti i giorni.

Francesca D’Arienzo