#StandUpForForest
13 Dicembre 2019   •   Francesca D’Arienzo

#StandUpForForest: il WWF e l’albero di Natale del Cavalieri

«Venerdì 6 dicembre al Rome Cavalieri si è tenuta l’accensione dell’albero di Natale in collaborazione con il WWF per sostenere la campagna #StandUpForForest»

#StandUpForForest è la campagna lanciata dal WWF Italia in difesa degli alberi del pianeta. Il Rome Cavalieri, recentemente insignito della certificazione Green Key, il marchio internazionale di qualità ambientale promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), anche in occasione delle festività natalizie non tradisce la sua vocazione per l’ambiente, e propone un Natale all’insegna della tradizione e della sostenibilità.

#StandUpForForest

Il tema scelto per le celebrazioni 2019 è la tradizione. Le decorazioni si rifanno agli oggetti vintage che caratterizzano il Natale, in un’atmosfera fanciullesca e accogliente fatta di giocattoli in latta, trenini e slittini in legno. I materiali sono classici e antichi: fiori e frutta secca, palline in vetro soffiato, angioletti in porcellana, addobbi in vari metalli,  candele e decorazioni in cera. Protagonista assoluto è naturalmente l’albero, che quest’anno, non solo è più tradizionale che mai, ma  sostiene anche la Campagna del WWF Italia in difesa degli alberi del pianeta #StandUpForForest.

L’albero è un Abete del Caucaso Normandiano proveniente da Pistoia,  allestito con i tradizionali addobbi natalizi dai colori rosso velluto, verde scuro e oro, e con scintillanti lucine che illuminano la hall e rallegrano tutti gli ospiti.  Uno specialista forestale controllerà periodicamente le condizioni dell’albero, indicando allo staff dell’albergo la corretta procedura d’innaffiamento, affinché possa, dopo le festività natalizie, essere ripiantato in una zona idonea alla sua crescita e al suo sviluppo. La cerimonia di accensione dell’albero si è tenuta il 6 Dicembre e ha inaugurato ufficialmente l’inizio delle festività natalizie.

#StandUpForForest #StandUpForForest #StandUpForForest

Un tema importante

Il direttore dell’albergo Alessandro Cabella e la direttrice marketing del WWF Benedetta Flammini hanno salutato gli ospiti augurando loro buone feste e ricordando loro quanto ogni singola azione quotidiana sia importante per il rispetto del pianeta. Il sostegno al WWF, infatti, prevede la possibilità di fare una donazione in favore della campagna #StandUpForForest e ricevere un gadget davvero speciale: un elemento decorativo natalizio contenente un seme, con cui addobbare il proprio albero durante le festività e poi piantarlo e far così nascere una nuova pianta. La donazione può essere effettuata durante tutto il periodo delle festività natalizie.

Un piccolo gesto in grado di sensibilizzare quanto sia importante aiutare il pianeta ad essere sempre più verde. Gli ospiti hanno assistito all’accensione dell’albero tra bollicine e tradizionali panettoni e pandoro, sapientemente preparati dall’Executive Pastry Chef  Dario Nuti. Tra loro alcuni volti noti come Elisabetta Pellini e il regista Roberto Capucci.

Francesca D’Arienzo