Natale 2019
04 Novembre 2019   •   Snap Italy

Natale 2019: 5 cose da fare per renderlo indimenticabile

«Natale 2019 è alle porte, e oltre alla folle corse per i regali più belli è partito pure il tam tam di messaggi per organizzare qualcosa insieme agli amici di sempre. Ecco 5 consigli per rendere la festa più amata dell’anno davvero indimenticabile.»

No, non è ancora arrivato il momento delle canzoncine natalizie e no, durante le pubblicità non passano ancora i trailer di Mamma ho perso l’aereo e Una Poltrona per due, per antonomasia i film da vedere a Natale, senza se e senza ma. Eppure il Natale 2019 è ormai alle porte, e con esso i ricordi delle vacanze passate, che richiamano senz’altro splendidi ricordi. Del resto, vi sfidiamo a dichiarare il contrario, il Natale è da sempre un periodo amato, sia dai più grandi che dai più piccoli. Un momento davvero speciale in cui oltre ai parenti più stretti si ha il tempo di stare con gli amici, vicini e lontani, alle prese durante l’anno con il lavoro o con lo studio. A Natale, invece, shopping permettendo il tempo libero aumenta, e con esso la possibilità di organizzare qualcosa con le persone cui vogliamo davvero bene.

Così, in attesa che inizi ufficialmente il lungo countdown verso il Natale 2019, abbiamo deciso di stilare una piccola lista di cose da fare insieme ai vostri amici. Attività semplici, che vi permetteranno di staccare la spina per davvero e godervi un po’ di meritato riposo in vista del nuovo anno. Perciò, senza perdere altro tempo, prendete l’agenda e create un gruppo whatsapp con gli amici più stretti: ecco 5 cose da fare per non annoiarsi e rendere indimenticabile il vostro Natale 2019.

Natale 2019

Decorare casa tutti insieme

Partiamo con una di quelle attività che non stanca mai: decorare casa con luci, ghirlande e suppellettili vari, senza dimenticare l’albero di Natale. Per molti è più un peso che un piacere, ma svolgere tutte queste attività in compagnia degli amici può trasformare anche le cose così semplici in un’esperienza indimenticabile. A questo proposito, se volete davvero dare un tocco in più al vostro Natale 2019 vi consigliamo di farvi un giro su Bellera, l’e-commerce specializzato nella vendita di ogni genere di articolo natalizio. Dagli alberi alle decorazioni c’è di tutto e di più, pronto ad esaudire anche le esigenze più strambe. Del resto il Natale evoca in ognuno sentimenti diversi ma su Bellera rimanere delusi è praticamente impossibile. Così facendo, lontano da orecchie indiscrete e riscaldati dal calore che solo una casa sa regalare, potrete spettegolare liberamente, raccontandovi tutto ciò che vi è accaduto durante i giorni di lontananza. Non solo: decorando casa insieme ai vostri amici avrete l’opportunità di mixare diversi stili, dando vita a risultati sorprendentemente belli… provare per credere!

Neve o ghiaccio, purché ci si diverta

Chi l’ha detto che anche in questo Natale 2019 sarete costretti a metter su qualche chilo? Se è vero che i dolci natalizi rappresentino un punto debole per tutti, allo stesso modo potrete fare un po’ di attività anche durante le vacanze natalizie. No, non vi stiamo dicendo di rinchiudervi in palestra, ma di organizzare qualche attività divertente con i vostri amici. A questo proposito, se il meteo vi assiste, potreste organizzare una battaglia di palle di neve, mettendo alla prova mira e la vostra capacità organizzativa. Al contrario, se di neve non se ne vede neppure l’ombra (da Roma in giù, in effetti, non è un evento così ricorrente), potreste optare per una pattinata sul ghiaccio. In Italia, infatti, ci sono tantissime piste dove trascorrere serate diverse dal solito. Qui potrete vivere scene da film (chi non ha mai sognato di dichiarare il proprio amore sui pattini?) o ridere all’impazzata, soprattutto se la vostra stabilità sui pattini non sia delle migliori. In qualunque caso divertimento e/o felicità sono assicurati.

Natale 2019 Natale 2019

Natale 2019 al cinema… o davanti la tv!

Se la neve o una bella pattinata sul ghiaccio proprio non vi attira… beh, non c’è niente di meglio che una bella serata davanti al Grande Schermo. Durante il periodo natalizio, infatti, arrivano tantissime nuove pellicole al cinema, arricchiti da una scelta di film pressoché illimitata. Dai cinepanettoni a commedie romantiche e film più impegnati ce n’è davvero per tutti i gusti. Come dite? La fila è troppo lunga e i costi dei biglietti sono troppo alti? Niente paura: tra Sky, Netflix e Amazon Prime potreste anche decidere di restare a casa, organizzando una serata film con gli amici. Basta qualche pacco di pop-corn, qualche dolcetto (che non guasta mai) e un po’ di birra per vivere una serata davvero bellissima. Gli addobbi natalizi che avete sistemato con tanta cura, infatti, vi aiuteranno nel creare la tipica atmosfera del Natale, rendendo anche una cosa semplicissima come guardare un film in un’esperienza da consegnare ai posteri. Del resto alle risate o al romanticismo ci penseranno le pellicole dei grandi registi, mentre a voi… non resta che godervi la serata.

Shopping mania

Inutile nasconderselo: nonostante la paura per le lunghe code in cassa o al parcheggio, l’idea di andare a fare un po’ di shopping con i vostri amici vi stuzzica e non poco. Sotto Natale, infatti, di offerte ce ne sono tantissime, in grado di accontentare anche le tasche “meno capienti”. Così, nonostante continui ripensamenti, vi ritroverete anche voi al centro commerciale, divisi tra i regali da fare e la voglia di arricchire il guardaroba con qualche nuovo capo. In quest’ottica gli occhi degli amici sono fidati e non mentono mai: farvi consigliare da loro vi permetterà di evitare spese inutili, indirizzandovi su qualcosa che fa davvero al caso vostro. Non solo: passeggiando tra le vetrine dei negozi avrete modo di capire cosa piace alla vostra compagnia, regalandovi spunti nuovi per i regali. Annoiarsi, quindi, è impossibile, anche perché multinazionali e piccoli brand danno sfogo a tutta la loro creatività durante il Natale, scegliendo addobbi in grado di lasciarvi a bocca aperta.

Natale 2019 Natale 2019

Natale alle terme? Ottima idea!

Chiudiamo la nostra piccola raccolta con le cose da fare assolutamente in vista del Natale 2019 con un qualcosa di insolito, almeno per la maggior parte degli italiani. In effeti, nonostante si tratti di una consuetudine in quasi tutta Europa, in Italia si va alle terme prevalentemente nel periodo estivo, ovvero quando si ha più voglia di mettere il costume. Eppure passare una giornata sotto Natale alle terme potrebbe essere quanto di meglio vi possa capitare. Insieme ai vostri amici, infatti, potrete rilassarvi come non mai, ricaricando le pile in vista di un periodo dell’anno tanto divertente quanto stressante. Non solo: tra un massaggio e l’altro potrete gustare una cioccolata calda buonissima, che vi farà dimenticare il freddo esterno, regalandovi così un’esperienza davvero unica.

Ad ogni modo, a prescindere da cosa facciate, vi consigliamo di trascorrere questo periodo dell’anno con gli amici cui volete veramente bene, perché l’atmosfera creata dagli addobbi, le musiche e gli odori rendono tutto più bello, facendovi tornare alle emozioni vissute da bambini… quando Natale era davvero sinonimo di magia!