look tricolore bandiera italiana italia
31 Maggio 2019   •   Deborah Scaggion

Look Tricolore: i migliori outfit per la Festa della Repubblica

«La Festa della Repubblica è ormai alle porte… e cosa c’è di meglio di un look tricolore? Ecco i migliori outfit per la festa che più delle altre celebra il Made in Italy»

Da qualche tempo a questa parte abbiamo imparato che il linguaggio della politica passa anche attraverso ciò che si indossa. Tuttavia, il legame tra potere e moda è molto più antico. Infatti, nei secoli, i vestiti sono sempre stati uno strumento per esprimere il proprio potere o ruolo nella società. Per esempio, in passato, in Occidente il color porpora era utilizzato soltanto da persone ricche e potenti, e ancora oggi in molti paesi le gerarchie sociali sono evidenziate dai propri vestiti. Restando in Italia, però, quali sono usi e costumi della moda? Scopriamo insieme come celebrare l’Italia con un look tricolore!

Il Look Tricolore

Un abito, però, può anche essere uno strumento attraverso cui esprimere la propria identità e i propri valori. Nonostante nel settore della moda sentiamo spesso parlare di alta sartoria italiana e del prestigioso Made in Italy, voi, come esprimereste la vostra italianità? In occasione della Festa della Repubblica, abbiamo provato a rispondere a questa domanda creando dei look moderni che celebrino la bandiera e il patrimonio italiano.

Per il tempo libero

Per una giornata all’aperto da trascorrere con gli amici e la famiglia, serve un look grintoso, ma confortevole. La nuova collezione Prada è quello che fa per voi. Questo pantalone verde dal design sportivo, si abbina perfettamente con un top bianco dal taglio geometrico il cui ampio scollo arricchito con l’iconico logo di Prada. Il look tricolore è poi coronato da un grande occhiale rosso della collezione Linea Rossa che riprende il colore del logo.

Per una serata elegante

Dolce e Gabbana è uno dei brand che ha fatto dell’italianità il suo marchio di fabbrica nel mondo. Gli abiti delle nuova collezione incorporano il bello della natura italiana, disegnando un perfetto look tricolore. Un’esplosione di rose rosse e foglie su uno sfondo bianco: una combinazione perfetta che dona a questo look un tocco sofisticato e sensuale.

 

Una giornata in città

Chi preferisce passare la giornata in città, si consiglia un abito fresco e leggero come quello proposto da Rinascimento: un tripudio di colore ed energia. L’abito si abbina bene anche con una pochette AdBUSE e paio di sandali Fragiacomo: decorato con un fiorellino e delle foglie verdi che completano alla perfezione il nostro look tricolore!

Deborah Scaggion