Young Platform
20 Maggio 2022   •   Redazione

Young Platform: tutte le crypto disponibili sull’Exchange

«Young Platform un Exchange italiano che consente di acquistare ben una trentina di criptovalute in modo semplice e sicuro.»

Young Platform è uno dei pochi Exchange regolamentati che si appoggia esclusivamente a banche italiane, nello specifico a Banca Sella e Banca Azzoaglio. Questo garantisce la massima affidabilità e trasparenza per quanto riguarda le transazioni e la custodia dei fondi degli utenti registrati. Young Platform, l’exchange 100% italiano, vanta una trentina di criptovalute listate ben una trentina di criptovalute, comprese le popolari Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). Questa lista viene aggiornata nel corso del tempo e selezionata con la massima cura. Registrandovi all’Exchange potrete acquistare le vostre crypto preferite non solo tramite i metodi di pagamento tradizionali come bonifico e carta di credito/debito ma anche tramite contanti presso i supermercati ed i negozi abilitati (Pam, Pam Local, Penny Market, Carrefour e Panorama).

Questo Exchange mette davvero la sicurezza degli utenti al primo posto. La sua infrastruttura tecnologica è opera di Modulus, che vanta clienti del calibro di JP Morgan Chase,Goldman Sachs, Nasdaq, ecc. Anche i servizi di verifica dell’identità, custodia dei fondi ed analisi on-chain sono garantiti da partner di prima scelta quali Fireblocks, Onfido e Chainanalysis. Fatta questa premessa, vediamo quali criptovalute è possibile acquistare su Young Platform e secondo quale criterio vengono scelte!

Young Platform: Crypto disponibili sulla piattaforma

Registrandovi all’Exchange Young Platform avrete la possibilità di acquistare tutte le più note criptovalue sul mercato in modo molto semplice ed a commissioni vantaggiose. L’elenco delle crypto disponibili su Young Platform è il seguente e la lista è in continuo aggiornamento:

  1. Bitcoin (BTC)
  2. Ethereum (ETH)
  3. Tether USD (USDT)
  4. Ripple (XRP)
  5. Terra (LUNA)
  6. Solana (SOL)
  7. USD Coin (USDC)
  8. Cardano (ADA)
  9. Avalanche (AVAX)
  10. Polkadot (DOT)
  11. Dogecoin (DOGE)
  12. Polygon (MATIC)
  13. Chainlink (LINK)
  14. Stellar (XLM)
  15. Uniswap (UNI)
  16. Dai (DAI)
  17. The Sandbox (SAND)
  18. Litecoin (LTC)
  19. Bitcoin Cash (BCH)
  20. Algorand (ALGO)
  21. Decentraland (MANA)
  22. The Graph (GRT)
  23. Fantom (FTM)
  24. Aave (AAVE)
  25. Tezos (XTZ)
  26. EOS (EOS)
  27. Kusama (KSM)
  28. Basic Attention Token (BAT)
  29. Dash (DASH)
  30. Yearn Finance (YFI)
  31. PAX Gold (PAXG)

Young Platform

Come vengono selezionate le criptovalute?

Young Platform effettua una due diligence di ogni progetto criptovaluta che seleziona e che sceglie di listare sulla sua piattaforma. L’obiettivo primario di tanta cura nella selezione delle crypto è quello di evitare di esporre i suoi utenti a progetti crypto poco validi e senza fondamenta. C’è comunque da dire che, rispetto al 2018, anno in cui è stata fondata l’azienda, le cose sul mercato delle criptovalute sono molto cambiate. Diversi enti italiani ed europei sono ora al lavoro per realizzare una regolamentazione che possa tutelare gli utenti da piattaforme poco affidabili, poco trasparenti e controverse.

L’Exchange Young Platform si impegna ormai da anni a realizzare tale regolamentazione in collaborazione con gli enti preposti. Ricordiamo che però questa affidabilità della piattaforma non può proteggere l’utente dai rischi connessi alla volatilità dei prezzi delle crypto ed al mercato in generale. Suggeriamo sempre di studiare in modo adeguato la crypto che si desidera comprare, il progetto per cui viene realizzata, la sua community, i suoi casi d’uso ed i suoi obiettivi a lungo termine. Nell’Academy di Young Platform potrete trovare dell’ottimo materiale formativo da consultare prima di procedere all’acquisto delle vostre criptovalute preferite!