giudici x factor 2020
08 Luglio 2020   •   Ilaria Pettenò

X Factor 2020: i nuovi giudici del talent

«Torna X Factor 2020 con una nuovissima giuria »

La 14esima edizione di X Factor 2020 ci aspetta a settembre. Ma chi saranno i nuovi giudici? La risposta alla domanda che ogni anno è in testa agli appassionati del talent di Sky Uno è stata svelata durante una puntata di E poi c’è Cattelan. Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton, saranno seduti nel banco dei giudici.

giudici di x factor 2020

@XFactor_Italia via Twitter

Chi sono i nuovi giudici?

I più giovani già conoscono Hell Raton, il fondatore insieme al rapper Salmo del collettivo Machete Crew. Dietro al nome d’arte c’è Michele Zappadu, che ricopre fra l’altro il ruolo di direttore artistico dell’etichetta Machete Empire Record.

È tempo di ritorni invece per Mika e Manuel Agnelli. Mika, già giudice nel 2013, 2014 e 2015, è tornato a X Factor 2020 dopo una ritorno nella scena musicale con il nuovo album, My Name Is Michael Hollbrook seguito dal Revelation Tour che ha toccato tutta la penisola e che avrebbe dovuto portarlo in Asia e in America. Il tour ha dovuto fermarsi a causa della pandemia.

Per tre edizioni consecutive, dal 2016 al 2018, abbiamo visto Manuel Agnelli seduto al bancone dei giudici. Agnelli è il leader degli Afterhours, gruppo che ha da poco festeggiato i 30 anni di carriera. Lo abbiamo visto su Rai 3 un anno fa nei panni di presentatore del programma Ossigeno e ha dato la voce a Caravaggio nel film dedicato al pittore Caravaggio, l’anima e il sangue. Con la sua interpretazione si è giudicato il Globo d’Oro. Nel 2019 seppure non l’abbiamo visto fisicamente sopra il palco ha partecipato al Festival di Sanremo: il brano Argentovivo di Daniele Silvestri è infatti una collaborazione con il rapper Rancore e con il leader degli Aftehours. La canzone, sesta quell’anno, ha conquistato il Premio Mia Martini e la Targa Luigi Tenco.

La novità più attesa è sicuramente Emma Marrone. Quest’anno la cantante pugliese festeggia i dieci anni di carriera. Per l’occasione Vasco Rossi ha scritto per lei Io sono bella. Emma è reduce da un’esperienza come attrice nel film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, uscito a febbraio.

 

https://www.instagram.com/tv/CBS4m0cJ71b/

 

Ilaria Pettenò