vtenext
27 Gennaio 2022   •   Snap Italy

vtenext: il software BPM italiano per aumentare la produttività

«vtenext, abbatti le barriere aziendali con il software BPM italiano per aumentare la produttività.»

Tutte le aziende che mirano ad ottimizzare le proprie performance e aumentare la produttività devono possedere gli strumenti adeguati. E tra quelli necessari non può assolutamente mancare un BPM Software, una speciale piattaforma di Business Process Management che consente di mappare, controllare e monitorare ogni processo. L’approccio impiegato è moderno e tecnologico. Dà la possibilità di delineare ogni attività lavorativa, assegnando e connettendo compiti a tutti i collaboratori coinvolti. Permette poi al team operativo di concentrarsi su casi particolari o su task a più alto valore aggiunto. Un Software BPM deve garantire una serie di funzioni principali. Deve integrarsi alla perfezione con gli altri applicativi utilizzati in azienda per attingere ai dati, ad esempio ERP o CRM. Deve consentire di personalizzare l’interfaccia di ogni impiegato con permessi su misura e offrire l’opportunità di visualizzare il processo nel suo complesso, identificando gli step successivi. Senza dubbio, rappresenta una soluzione estremamente vantaggiosa per tutte le imprese. I dati sono mappati e monitorati in tempo reale, e possono essere riadattati senza problema a seconda delle necessità. Con l’automazione dei task più ripetitivi, poi, si sprecano meno risorse e si raggiungono più facilmente gli obiettivi di business. La piattaforma che unisce tutte queste prerogative è stata progettata da vtenext, software house italiana nata nel 2008 con sedi a Verona, Milano e Londra. Oggi vanta oltre 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e 93 partner e reseller. Il team è composto da formatori e consulenti esperti, in grado di aiutare le aziende a sviluppare progetti specifici in base alle loro esigenze.

Offre, infatti, una soluzione CRM + BPM Open Source unica, che coniuga la potenza di un motore di gestione ed un CRM Open Source. Veloce e flessibile, si integra alla perfezione con gli altri sistemi presenti e permette di automatizzare e digitalizzare oltre l’80% dei processi aziendali. Ogni metodo di lavoro adottato da vtenext è caratterizzato da una logica “Open”. È una filosofia che si basa su pratiche chiare, trasparenti e volte al raggiungimento di uno scopo comune. Colleghi e collaboratori prendono attivamente parte al percorso decisionale, studiando insieme la soluzione più adatta. Tutto questo, è pensato, evidentemente, in un’ottica di massimizzazione della Customer Experience.

Infine, la qualità assicurata dalla software house passa anche attraverso le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001. La prima riguarda i sistemi e processi interni che un’azienda mette in atto per poter garantire un certo livello di qualità conforme alle aspettative del mercato e a quanto accordato con i principali portatori d’interesse. La seconda garantisce che le informazioni affidate siano trattate con un livello di sicurezza conforme con le norme internazionali.