villaggio delle meraviglie
18 Novembre 2021   •   Giulia Pepe

Villaggio delle Meraviglie 2021: magia nel cuore di Milano

«Il capoluogo lombardo ospiterà la XV° edizione del Villaggio delle Meraviglie, patrocinato dal Comune di Milano, con la  pista di pattinaggio di oltre 1000 mq»

Dopo la versione digitale dello scorso anno, Il Villaggio delle MeraviglieMilano Christmas Village – torna più vivo che mai, per accendere la magia del Natale nel cuore del capoluogo lombardo. Dal 20 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022 saranno i centrali Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia ad ospitare la 15° edizione dell’evento natalizio più longevo della città. L’iniziativa – ideata e organizzata da Energy For Events srl, con la direzione artistica di Ambra Orfei e con il Patrocinio del Comune di Milano – è simbolo indiscusso delle feste più amate da migliaia di bambini e non solo.

Tutte le novità dell’edizione 2021

Tante le conferme, ma non mancano le novità come l’estensione della pista di pattinaggio –   che fa da cornice all’amata Casa di Babbo Natale – da oltre 1000 mq2 con un’area dedicata ai più piccini per pattinare in sicurezza, la Giostra Fiocco di Neve e la Fattoria degli Elfi e per gli amanti del mondo social il Social Corner dell’Elfo Bianco che inviterà tutti gli ospiti a ballare e cantare per diventare protagonisti sulle piattaforme di TIK TOK ed Instagram.

Nel villaggio sarà possibile ballare con gli elfi e vivere i tanti momenti di animazione, musica e laboratori, in totale sicurezza rispettando le normative vigenti. Inoltre ritorna il Mercatino degli Elfi  con lo la casa degli addobbi e lo street food natalizio, che verrà servito utilizzando bicchieri e posate monouso realizzate in materiale biocompostibile, per un’attenzione maggiore verso la sostenibilità ambientale. «Il villaggio per noi è sempre un’emozione, anno dopo anno. Quest’edizione ha un sapore speciale, torniamo  live, anzi “analogici”. Un villaggio vero e fisico, pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano vivere e condividere il clima delle feste. Siamo felici anche di pensare agli altri, continuando l’attività benefica in collaborazione con Save the Children». Ambra Orfei, direttrice artistica e madrina dell’evento.

villaggio delle meraviglie

Unico nel suo genere

Il Villaggio delle Meraviglie è unico nel suo genere perché permette a tutte le famiglie di vivere un momento di divertimento e di condivisione all’interno di un paesaggio “fantastico senza pesare troppo sul portafogli: l’ingresso al parco è libero, la Casa di Babbo Natale e i momenti di intrattenimento sono gratuiti. La posizione centrale del parco natalizio – con l’accesso diretto alla linea della metropolitana M1 e alle fermate del bus e la vicinanza di Corso Buenos Aires, una delle vie commerciali più lunghe al mondo – lo rendono un luogo ideale per concedersi un momento di relax e divertimento per tutta la famiglia. L’accesso alle attrazioni prevede per tutti gli ospiti dai 12 anni in su l’obbligo di presentare il Green Pass. La  documentazione dovrà essere accompagnata da un documento d’identità valido.

Tutte le novità della prossima edizione sono consultabili sul sito e sui  canali social del Villaggio delle Meraviglie: Facebook, Instagram, Youtube, Tik Tok.