vetrine più belle
14 Febbraio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Vetrine più belle: un viaggio tra le migliori d’Italia

«Le vetrine più belle sono quelle in grado di sorprendere: ecco un viaggio alla ricerca di quelle più cool del nostro Paese»

Sempre alla ricerca della bellezza nella moda, Snap Italy ha selezionato alcune tra le vetrine più belle degli store in giro per l’Italia. Perché, diciamoci la verità, molto spesso sono proprio loro a catturare la nostra attenzione e a portarci dentro lo store… Il motivo? Quel cappotto luccicante esposto lì in vetrina, più che un semplice capo un amo cui noi tutte abbocchiamo! Però alcune di queste vetrine hanno veramente qualcosa in più, quel tocco magico di cui ci innamoriamo sin dal primissimo sguardo. Per questo motivo vogliamo darvi una mano, indicandovi con anticipo quali sono le vetrine più belle, quelle cui resistere è davvero impossibile.

Penelope

Partiamo da Brescia. Qui troviamo la boutique italiana Penelope che è un vero e proprio contenitore di personalità e tendenza. L’anima dello store è Roberta Valeriani il cui carattere, eclettico e trasversale, ha reso la visione della moda fuori da ogni schema. La boutique si è distinta, sin da subito, sia per la scelta dei prodotti che propone in vendita che per l’architettura dei suoi interni.

Spazi realizzati con estrema cura nei dettagli in modo da esprimere un legame tra arte e cultura in grado di esaltare i capi di abbigliamento esposti. Vintage e nuovo, online ed offline: il tutto costantemente proiettato verso il cliente, posto sempre al centro dell’esperienza di acquisto. La vetrina riassume al meglio questa dimensione e quando ci si imbatte è impossibile non fermarsi ad osservarla. Lo stile e la storia che troviamo sintetizzate nelle forme architettoniche che caratterizzano al meglio una selezione della moda dalla forte identità.

vetrine più belle 

Coltorti

Sono ben 4 le boutique Coltorti in giro per il mondo, diventate un punto di riferimento per lo shopping deluxe nelle Marche e in Abruzzo. Forme lineari, materiali di prestigio ed atmosfere sofisticate: gli spazi delle boutique Coltorti rappresentano la perfetta sintesi di un gusto chic e contemporaneo.

È sicuramente tra le vetrine più belle in quanto rappresenta una fonte d’ispirazione per chi è alla ricerca delle ultime tendenze moda e dello stile cool, contemporaneo e sempre up to date. Il cliente entra in un mondo in cui ogni capo è selezionato con cura tramite una selezione dei più importati buying. Da Coltorti è possibile personalizzare i capi affinché ogni cliente possa sentirsi unico nella sua esperienza di acquisto.

 vetrine più belle

Spinnaker

Presente da oltre 40 anni in Liguria, la boutique è aperta in diversi luoghi che rappresentano alla perfezione l’anima dell’azienda. La prima boutique Spinnaker ha avuto il suo battesimo nel 1976 ad Alassio da un’idea di Lorenza Betti. Oggi Spinnaker rappresenta in Italia uno dei nomi più ricercati nella vendita al dettaglio dei capi di moda.

A Spinnaker, la curiosità, l’immaginazione, la creatività e l’esperienza presenti nella moda di lusso si fondono in un’unica espressione. Per questo le vetrine delle boutique che possiamo ammirare ad Alassio, Portofino e Sanremo sono il giusto palcoscenico nel quale la moda è l’ospite d’onore. Lo stile si evolve e si rinnova nel tempo ma i migliori designer che le hanno ispirate sono riconoscibili per le loro raffinate espressioni di gusto ed eleganza. Sicuramente è tra le vetrine più belle d’Italia in grado di porre sempre in primo piano il prezioso assortimento delle proposte e la costante attenzione al cliente.

vetrine più belle

Francesca D’Arienzo