valigia perfetta
10 Luglio 2017   •   Snap Italy

Valigia perfetta: le soluzioni per guardaroba & Co

«Ogni volta che dobbiamo prepararci per le vacanze, è sempre un dilemma: oggi vi propongo le soluzioni più adatte per una valigia perfetta.»

Quante volte vi è capitato di domandarvi “come posso ottenere una valigia perfetta ”? Personalmente, tutte le volte che devo partire per un viaggio (breve o lungo che sia), non so mai cosa portarmi, o meglio, vorrei portarmi tutto quello che ho dentro l’armadio, ma i vestiti (e non solo), purtroppo, non entrano in valigia!

Il “dilemma” si ripresenta sempre: e se mi capita un evento cui non posso rinunciare? E se mi capita un pranzo di lavoro? E se finalmente quest’estate Cupido scaglia la sua freccia? Purtroppo di fronte a queste situazioni, a volte ci troviamo sprovvisti di “quell’abitino blu navy era perfetto per stasera”, oppure di “la ventiquattrore mi donava un’allure più professionale” poiché lo spazio all’interno del bagaglio è ridotto.

Vecchie volpi, non disperate! Sono qui apposta per raccontarvi quello che ho trovato in giro in fatto di abbigliamento, scarpe (se così possiamo definirle), ventiquattrore (per chi le vacanze le trascorre anche ai congressi) e make-up. Quindi, se anche per voi è sempre un problema mettere tutto nel trolley, avrei qualche consiglio da dispensare.

Iniziamo dall’abbigliamento femminile e rispondiamo alle domande che ci siamo posti poc’anzi con il brand AnimaPop: questo marchio tutto Made in Italy propone abiti (e non solo) stampati reversibili in neoprene. Dall’originale taglio al laser sono a prova antirughe, non hanno bisogno di essere stirati ma, soprattutto, sono facili da trasportare perché stanno dentro ad una sacca. Si possono scegliere fra le varie collezioni: tubini da giorno e da sera, canotte, blazer e pantaloni.

Anche per l’uomo abbiamo trovato una soluzione e si chiama Xacus: l’azienda veneta, famosa per le sue camicie, risponde alle esigenze degli uomini con Travel Shirt, una camicia che non richiede di essere stirata. In effetti si tratta di una particolare camicia che utilizza la temperatura e l’umidità del corpo per mantenere inalterata la fibra, donando quindi un look perfetto e senza pieghe. Durante la fabbricazione sono utilizzate materie prime pregiate, filati pettinati e doppi ritorti che, dopo speciali trattamenti, mantengono le fibre traspiranti e morbide al tatto.

A proposito di uomini (e di donne), che non rinunciano all’ultima tavola rotonda o alla conferenza del mese, a lasciare un biglietto da visita anche alle Hawaii o a presentare “guarda caso” il loro ultimo progetto anche in vacanza, cari stakanovisti non demordete! In effetti potrete sfoggiare la vostra professionalità grazie alla ventiquattrore di Arcogiallo: una cartella pieghevole1930” detta anche Bici, prodotta in cuoio e in diversi materiali, si arrotola su se stessa e si può anche attaccare al tubo della bicicletta.

Lo sapete che da oggi potrete arrampicarvi sugli scogli in pratica scalzi? Di certo una bella notizia anche perché così non sarete più costretti a portarvi in valigia quegli orrendi sandali di plastica (Diciamocelo, sono veramente brutti!) Da oggi, però, sarete liberi di indossare solo una semplice suola da applicare sotto i piedi: l’idea, geniale, è stata quella partorita da una giovane start-up italiana, Nakefit. La suola, infatti, è anti-taglio e resistente a tutta la pavimentazione, salva i piedi dalle superfici calde, è antiscivolo a bordo piscina e si può trovare in diverse colorazioni.

La casa di cosmesi italiana Kiko, invece, ha finalmente realizzato una capsula collection in versione mini. In collaborazione con Vogue, e grazie al talento di Benedetta Bruzziches, è nata Mini Divas: blush e terra abbronzante, mini ombretti cotti, mascara, matita e rossetti, insieme alla nuova clutch da sera e agli accessori beauty (pennello, essentials kit) versione on-the-go, perfetti da portare unitamente al kit per la detersione viso (ne avevamo parlato qui).

E dunque forza, prenotate il vostro viaggio e non abbiate timore, la valigia perfetta esiste!

Samuela Nisi