vacanze in Asia
31 Ottobre 2019   •   Snap Italy

Vacanze in Asia: le mete più scelte dagli italiani nel 2019

«Continente che da sempre trasmette grande curiosità, sono sempre di più gli italiani che scelgono di organizzare le loro vacanze in Asia. Ecco le mete più gettonate del 2019.»

Trip Advisor ha selezionato le 25 destinazioni asiatiche più richieste sul proprio portale dagli abitanti del Belpaese per le loro vacanze in Asia. Alcuni paesi sono molto noti e quindi delle conferme, altri invece sono delle sorprese di nicchia che vale la pena tener d’occhio. In generale il fenomeno del turismo è in aumento esponenziale e il numero di turisti cresce ogni anno sempre di più, con un impatto positivo sull’economia ma con aspetti decisamente negativi sull’ambiente, e se i paesi di destinazione non sono preparati ad accogliere un numero così elevato di turisti corrono il serio rischio di produrre gravi danni all’ambiente.

vacanze in Asia vacanze in Asia

L’Asia è un continente molto variegato, con paesi molto ricchi ed altri eccessivamente poveri e che grazie al turismo riescono a far crescere le proprie economie. In ogni caso che si decida di scoprire un paese o l’altro sarebbe utile attivarsi per seguire le regole di un turismo responsabile e sostenibile, un turismo moderno che pone come obiettivo quello di ridurre il più possibile l’impatto ambientale derivante dai viaggi e di rendere positivo e proficuo il passaggio dei viaggiatori, arricchendo la cultura e le economie locali. L’Asia, da questo punto di vista è uno dei continenti più fragili, ha estrema necessità di accogliere un pubblico selezionato ed attento. Proprio per questo motivo sono nati alcuni tour operator che promuovono un turismo etico e consapevole, come ad esempio Conscious Journeys, che proprio in Asia ha la sua sede, precisamente in India, e che offre diverse tipologie di viaggio e di destinazioni in Asia. La filosofia di viaggio di Conscious Journeys è quella di valorizzare, promuovere e tutelare la biodiversità biologica e culturale dei paesi asiatici, offrendo tour esperienziali che facciano vivere il cuore profondo della cultura e delle tradizioni del paese.

Top 25 paesi in Asia

Ecco la classifica di Trip Advisor delle Top 25 destinazioni per le vacanze in Asia nel 2019

  1. Bali – Indonesia
  2. Phuket – Thailandia
  3. Siam Reap – Cambogia
  4. Hanoi – Vietnam
  5. Tokyo – Giappone
  6. Kathmandu – Nepal
  7. Jaipur – India
  8. Hong Kong – Cina
  9. Seul – Corea Del Sud
  10. Goa – India
  11. Bangkok – Thailandia
  12. Hoi An – Vietnam
  13. Kyoto – Giappone
  14. Chiang Mai – Thailandia
  15. Nuova Delhi – India
  16. Pechino – Cina
  17. Da Nang – Vietnam
  18. Krabi Town – Thailandia
  19. Singapore – Singapore
  20. Ho Chi Minh – Vietnam
  21. Shangai – Cina
  22. Taipei – Taiwan
  23. Lombok – Indonesia
  24. Osaka – Giappone
  25. Cebu Island – Visayas

vacanze in Asia

Non vi resta che scegliere la vostra prossima meta, e scegliere un tour operator di turismo responsabile che possa farvi vivere le migliori esperienze in Asia e che possa aiutare concretamente l’economia e l’ambiente del paese che andrete a visitare.

Buon Viaggio in Asia!