trattamenti per uomo
09 Marzo 2019   •   Francesca D’Arienzo

Trattamenti per uomo: quali sono i 4 più innovativi?

«Anche il sesso maschile è molto attento alla cura del proprio corpo e viso. Ecco quali sono i trattamenti per uomo più innovativi»

Fino a qualche tempo fa quando si parlava di estetica il pensiero ricorreva, abitualmente, alla donna ma, oggi, i trattamenti per uomo sono molto comuni e richiesti per migliorare uomini la propria immagine. Al congresso internazionale di Medicina estetica tenutosi a Milano, i medici e dermatologi hanno evidenziato che i trattamenti estetici troppo invasivi non sono più i preferiti. Adesso ciò a cui molti uomini puntano sono i trattamenti antiage soft, ovvero facilmente applicabili e non troppo invasivi. Mantenere la qualità della pelle, la sua luminosità e i suoi volumi naturali senza stravolgerli, è il nuovo mantra di tutti gli esperti del settore.

Anche se le punture idratanti all’acido ialuronico e i filler riassorbili di rossina botulinica, restano in testa alle classifiche dei trattamenti più richiesti, ora il loro utilizzo viene abbinato ad altre soluzioni innovative. Ecco quali sono i quattro nuovi trattamenti per uomo per ringiovanire il viso e cancellare i segni del tempo.

La biorivitalizzazione su viso e cuoio capelluto

Questo trattamento per uomo prevede il prelievo di pochi millimetri di tessuto di pelle dietro l’orecchio. La sua frammentazione, in micro innesti ricchi di cellule vitali, può essere completato in un’unica seduta. Queste cellule vive vengono poi impiantate sottocute con una tecnica iniettiva. L’utilizzo di cellule del proprio corpo risulta essere molto più efficace dei normali trattamenti in quanto stimola la rigenerazione della pelle e di nuove fibre. Il risultato è evidente e rende la pelle più elastica e più giovane. Questa tecnica di biorivitalizzazione può essere applicata anche al cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli attraverso un protocollo di impianto degli stessi tessuti del singolo.

Il filler viso che tonifica

Si tratta di un diverso tipo di filler rispetto a quello tradizionale. Questo, infatti, è un filler a base di peptidi biomedici di ultima generazione. Questo trattamento per uomo viene realizzato iniettando sotto la cute del viso simulando l’attività degli aminoacidi, dona luminosità alla pelle, cancellando le macchie e riducendo significativamente le rughe. L’innovazione di tale trattamento per uomo è che non gonfia ma tonifica. Questo trattamento prevede un paio di sedute e dura per circa un anno.

Trattamenti a base di bava di lumaca

Quella relativa alla bava di lumaca è una vera e propria riscoperta, anche in virtù del largo impiego che se fa nei prodotti per capelli e per la pelle. Del resto si tratta di una sostanza che ha proprietà antiossidanti notevoli, complice l’elevata concentrazione di Vitamina E al suo interno. Questa vitamina, infatti, rappresenta il rimedio naturale migliore contro l’invecchiamento precoce della pelle. Non a caso sono sempre di più i cosmetici che ne hanno fatto un vero e proprio mantra: i trattamenti a base di bava di lumaca My Anisha, ad esempio, garantiscono rassodano la pelle e ne bloccano l’invecchiamento, facendo le fortune di molti uomini over-40. Merito soprattutto del collagene e dell’elastina, che permettono al tessuto cutaneo di rigenerarsi, rendendo la pelle più morbida e idratata.

Lifting senza bisturi

Rappresenta una delle tecnologie non chirurgiche più all’avanguardia per il ringiovanimento della pelle del viso e del collo. Questo trattamento per uomo riattiva la produzione di collagene in una sola seduta. Sfrutta il calore indotto dagli ultrasuoni su cute, sottocute e muscolo per stimolare le fibre di collagene. Grazie a questa innovazione si possono ridefinire i lineamenti senza ricorrere al filler chirurgico.

Francesca D’Arienzo