The Beauty Flow
28 Ottobre 2021   •   Verdiana Cavezzan

The Beauty Flow: il portale dedicato alla cosmetica Made in Italy

«Arriva The Beauty Flow: portale realizzato da Eywa e dedicato al mondo della cosmetica naturale Made in Italy

I consumatori sono molto più attenti quando acquistano un prodotto, soprattutto in ambito beauty c’è un grande interesse verso la cosmesi naturale e la tracciabilità delle materie prime che rispecchiano i territori di appartenenza: la bellezza è sempre più un viaggio alla scoperta di realtà autentiche. Per rispondere a queste esigenze, Eywa, società benefit italiana di ecocosmesi vegetale, ha lanciato The Beauty Flow: il nuovo portale dedicato alle aziende italiane che operano nella cosmetica naturale e offrono prodotti e servizi eco-beauty e per il benessere della persona. In The Beauty Flow si potranno trovare brand impegnati nella riduzione dell’impatto ambientale in tutte le fasi di produzione e nella salvaguardia della salute del consumatore, con un’attenzione particolare alla qualità.

Poliphenolia, Shani, Conero Beauty, Lulalux, Erba del Chianti ed Eywa sono alcune delle marche italiane presenti che condividono i medesimi valori:

  • 100% ingredienti vegetali;
  • 100% rispetto dell’ambiente e delle comunità rurali;
  • 0% siliconi, oli minerali, coloranti, conservanti, EDTA, PEG;
  • Ricerca innovativa per la scelta di packaging sostenibili, riciclabili e plastic free.

Luca  Malaspina, Fondatore di Eywa commenta: «Il progetto The Beauty Flow vuole far emergere le aziende italiane che con fatica e sacrifici vivono nel quotidiano questi valori. Non sono solo parole, sono fatti concreti. C‘è quindi bisogno di alleanza, di rete, di condivisione, perché le sfide che ci aspettano hanno bisogno di tutti. Ognuno poi ha la sua peculiarità così come il nostro Paese. Il nostro lavoro quotidiano è permettere a tutti di fruire di informazione trasparenti e verificate. Vogliamo essere conoscenza».

The Beauty Flow

La casa della cosmetica naturale

L’Italia è un Paese di inestimabile bellezza e proprio questo patrimonio naturale offre gli ingredienti migliori e più efficaci per la cura della nostra bellezza, per questo motivo il progetto promuove e sostiene il territorio italiano, con la sua incredibile biodiversità, e le imprese che vi lavorano. Eywa è riuscita a realizzare l’ambizioso progetto The Beauty Flow grazie alla partecipazione al Bando “Tecnonidi” della regione Puglia. L’impegno di The Beauty Flow è dunque valorizzare le aziende italiane di eco-beauty, il loro territorio, presentando al consumatore una selezione di realtà autentiche che vivono e crescono nel rispetto del loro territorio. Il portale è una vetrina italiana anche verso l’estero, un spazio dove informarsi e fare acquisti consapevoli.