testimonial
20 Aprile 2018   •   Francesca D’Arienzo

Testimonial: 10 star internazionali scelte dai brand italiani

READ ME IN enEnglish

«Vediamo insieme quali i testimonial stranieri che hanno prestato il volto ai brand italiani.»

Gagà Milano è un marchio italiano nato dalla creatività di Ruben Tomella. Il nome deriva da un’espressione desueta, “gagà” molto in voga negli anni ’50 perché emblema di stravaganza e simbolo di un uomo raffinato. Sempre attento ai dettami della moda e che rielabora il suo look con ironia ed eleganza ponendo sempre grande attenzione ai dettagli. Uno di questi sui quali si concentra il brand è l’orologio, antico e da tasca, a cui è stato applicato un cinturino per poterlo indossare al polso. A dare un volto e un corpo a questi orologi è il testimonial Neymar Jr, calciatore e attaccante brasiliano. La nuova campagna pubblicitaria è stata realizzata a Parigi nei Pin-Up Studios ed è trasmessa in tv, sulla stampa, sui cartelloni e sui social media.

La top model portoghese Sara Sampaio è il nuovo volto della fragranza SI Passione di Armanibeauty. Per la nuova campagna primavera/estate 2018 la modella indossa un tailleur nero con una profonda scollatura sia sul davanti che sulla schiena. La Sampaio appare intenta a spruzzare il profumo per inebriarsi delle note intense di pepe rosa, pera, ribes nero e pompelmo. Il packaging è rosso come la passione, simbolo di energia, adrenalina, femminilità e coraggio. Un mix di sensazioni per una donna sicura di sé e audace.

Il brand napoletano di borse e accessori moda Carpisa ha riconfermato come testimonial la celebre attrice spagnola Penelope Cruz per la campagna pubblicitaria primavera/estate 2018. Questa collaborazione prevede anche il lancio di una capsule collection di borse disegnata dalla stessa Cruz con l’aiuto della sorella Monica (protagonista anche lei di alcuni scatti) e dal suo team creativo. La “Cruz Collection” è composta da borse dal design essenziale e confortevole, ricche di decorazioni traforate con maxi nappe ondeggianti, pendenti charm e dettagli in metallo. La campagna è ambientata all’interno dello storico Monastero di Santa Chiara a Napoli, scelto per il grande prestigio culturale che rappresenta e per evidenziare il forte legame del designer con la terra di origine.

L’attrice britannica Emilia Clarke è la testimonial di The One Eau de Toilette del brand italiano Dolce & Gabbana. Definita da Domenico Dolce e Stafano Gabbana radiosa e brillante, incarna perfettamente la donna D&G: gioiosa, spontanea e piena di vita. Caratteristiche che si ritrovano nella nuova fragranza in cui l’ingrediente principale è il giglio bianco che ne esalta la freschezza.

La top model Gisele Bundchen e la fashion blogger Chiara Ferragni sono le protagoniste assolute della nuova campagna pubblicitaria primavera/estate 2018 Empowered women di Intimissimi. Un concept particolare in cui le testimonial sono completamente vestite. Un nuovo modo di comunicare la lingerie: c’è ma non si vede, perché la bellezza esteriore di una donna è solo una conseguenza della sua forza e della sua personalità interiore. Un vero e proprio storytelling dedicato a donne forti e di successo, come le due testimonial che sono d’ispirazione per tutte le donne.

Tre donne, tre stili, tre storie uniche e speciali: sono Candela Pelizza, Julia Restoin Roitfeld e Antonina Petkovic, le nuove testimonial di Liu Jo. Sulla scia dell’hashtag lanciato dal brand italiano #ExpressYourStyle, la nuova campagna primavera/estate 2018 racconta l’empowerment femminile attraverso questi tre volti d’eccezione: influencer, it girl e top model. Scelte per la loro bellezza e per il loro stile che incarna ciò che Liu Jo vuole comunicare. Location degli scatti sono le vie di Milano, simbolo della moda Made in Italy.

La ventiduenne inglese, Dua Lipa, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo è la testimonial del brand italiano Patrizia Pepe. Protagonista dello spot è anche la sua canzone Bang Bang che definisce alla perfezione l’estetica sofisticata e non convenzionale del brand. Inoltre, la sua personalità libera e audace incarna lo spirito della donna Patrizia Pepe, che non ha paura di esprimere sé stessa con coraggio, consapevolezza e un tocco di follia. Ambientata a New York nella metropolitana, è stata realizzata dal fotografo e film-maker Sharif Hamza.

Il brand italiano di lusso Gucci per la campagna primavera/estate 2018 ha deciso come testimonial Harry Style. Il cantante inglese, ex One Direction, ha intrapreso la nuova carriera solista e, dopo il successo del disco d’esordio, cambia le regole del gioco ed assume le vesti di modello. La collaborazione con Gucci era iniziata già lo scorso anno quando Harry ha indossato un total look Gucci per le manifestazioni e gli eventi ufficiali.

Alberta Ferretti, invece, sceglie di celebrare l’Italia in un modo anticonvenzionale: dagli scatti del fotografo Mario Sorrenti immortala un tris di modelle internazionali, Vittoria Ceretti, Cara Taylor e Binx Walton. Come location New York, sullo sfondo degli Highline Stages in cui le modelle sono l’emblema di uno stile senza tempo che celebra il mood della maison italiana.

Per la nuova campagna pubblicitaria Eyewear Serpenteyes primavera/estate 2018, Bulgari conferma come testimonial Bella Hadid. Ad affiancare la modella è la jet-setter Lily Aldridge, ambasciatrice del brand dal 2016. Entrambe pronte ad interpretare il fascino della città eterna con i valori e la bellezza dei monili icona di Bulgari. La campagna pubblicitaria è stata scattata dal fotografo e regista norvegese di moda Sølve Sundsbø. La nuova collezione di occhiali racchiude modelli dalle lenti ultra piatte e dalla shape rotonda, su una struttura affilata che ricorda, fin da subito, le scaglie esagonali del serpente. Seducente, elegante e sofisticata.

Francesca D’Arienzo

 

READ ME IN enEnglish