26 Gennaio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Tendenze uomo 2019: ecco le 5 più cool

«Nuovo anno, nuove tendenze: ecco quali sono le tendenze uomo 2019 da non lasciarsi scappare»

Quali sono le tendenze uomo 2019 che caratterizzano i prossimi mesi? Lo hanno rivelato le sfilate di Londra e il Pitti Uomo a Firenze che hanno presentato i nuovi codici dello streetwear della cultura urban e dei capi classici. Nuove regole ma anche ritorni al passato. Ecco quali sono le tendenze uomo 2019.

Capispalla

Il cappotto elegante è un must have irrinunciabile. Caldo, in pelle o in lana: l’importante è che sia luxury. In generale i capispalla assumono molta più importanza con il ritorno della pelle e del camouflage. La giacca in pelle è proposta sia come bomber in nero, che nei toni del marrone o con finiture vintage. Anche i piumini sono un must. Prada e Valentino li hanno proposti in passerella colorati e logati. I look street privilegiano modelli corti in vita.

Suits

I completi eleganti sono fluidi e comodi. Diventano più versatili e adatti anche al tempo libero grazie a linee morbide e ad una vestibilità fluida. Le giacche non richiedono più la classica camicia ma sono anche abbinate ad una t-shirt dando vita ad un look grintoso ed elegante.

Pantaloni

In primavera tra le tendenze uomo 2019 i pantaloni non saranno più super strech ma, al contrario, larghi e impalpabili. Diciamo addio ai nostri amati/odiati risvoltini che non saranno più i prediletti. Nelle passerelle i pantaloni li abbiamo visti abbinati a felpe oversize, sneakers e blazer.

Accessori

Anche gli uomini si coprono dal freddo: tra i must have abbiamo le maxi sciarpe avvolgenti e coprenti. In lana fluo o in seta stampata che ricordano i modelli da stadio per tifosi. Versace e Fendi le hanno lanciate in versione maxi logo. Il cappello più amato è il beanie, il classico berretto in lana. Si sposa perfettamente con il classico caban maschile e si adatta ad ogni look.

Stampe audaci e animalier

Anche nelle tendenze uomo 2019 non poteva mancare l’animalier, tanto amato dalle donne. Roberto Cavalli ha usato le fantasie zebrate e pitonate per ritornare alle origini del brand e connettersi al mondo dei millenial.

tendenze uomo 2019

Francesca D’Arienzo