Tendenze moda estate 2022: i must have
«Camicie, gonne, borse in rafia e una palette di colori freschi e audaci: ecco le tendenze moda per l’estate 2022.»
Basta dare uno sguardo al look delle celebrity e alle passerelle per avere un’idea di quelle che sono le tendenze moda per l’estate 2022. La moda vive anche sul web, soprattutto sui i social, dove le influencer condividono i loro outfit e presentano gli accessori più trendy. Ecco qualche suggerimento per essere sempre alla moda e vestirsi con stile in questa stagione estiva che è alle porte.
Camicie e gonne mini, non solo in spiaggia
La moda per l’estate 2022 sembra essere all’insegna dell’osare: ovvero sì a capi dai colori forti e vivaci e dalle tinte fluo, gonne e top cortissimi, ma anche trasparenze e tacchi alti. Insomma, un look molto femminile e audace che però, grazie alla scelta degli abbinamenti giusti non deve essere mai eccessivo. Ad esempio, molto interessante è il trend della camicia cropped, una versione corta che scopre la pancia e che è stata indossata dall’attrice Zendaya agli Oscar 2022. Si tratta di uno dei capi di abbigliamento più ricercati dalle fashion addicted e che viene declinato in varie versioni, dai modelli slim fit a quelli extralarge, con o senza lacci da legare in vita. Anche la classica camicia è sempre di tendenza, in particolar modo i modelli a fantasia e colorati come quelli presenti sul sito onlinestore.it.
Anche la gonna diventa cortissima: d’altronde la minigonna è un vero e proprio evergreen che evidenzia la voglia di libertà e di estate. I modelli di tendenza per l’estate sono quelli in raso, meglio se a vita alta e con una linea che accompagna la silhouette.
Colori forti: ecco quali sono i più trendy
Per l’estate 2022 i capi di abbigliamento si tingono di tonalità accese e vivaci, perfette non solo per la spiaggia, ma per ogni occasione, anche per la sera. Arancione, verde, rosso e blu sono i colori che dovrebbero essere presenti nel guardaroba di chi è attento alla moda, ma per non strafare, meglio puntare su pochi dettagli, come indossare solo un capo d’abbigliamento o un accessorio colorato. Anche le stampe all over e le fantasie animalier si sono viste sulle passerelle dei grandi nomi della moda. Si tratta di capi da indossare per non passare inosservati, magari abbinati ad altri indumenti a tinta unita.
Tendenze moda estate 2022: borse crochet in rafia
Tra gli accessori must have per l’estate 2022, invece, non possono mancare le borse crochet, ovvero fatte a mano all’uncinetto, ma in rafia, un materiale naturale che, anche se richiama alla mente la spiaggia, si presta per accessori trendy da usare anche in città. Diverse nelle forme, nelle dimensioni e nei colori, le borse in rafia sono diventate subito di tendenza in seguito alla loro comparsa sulle passerelle della Milano Fashion Week. La lavorazione all’uncinetto, comunque, ritorna in auge anche per pantaloni, shorts e top.
Collane e gioielli con perline colorate
Tra minigonne, top che si allacciano al collo e tinte accese, l’estate 2022 sembra strizzare l’occhio agli anni ’90. E infatti, sono un must have anche le collane e i gioielli realizzati con perline colorate. Si tratta di accessori che si abbinano a ogni mise, perfette in spiaggia, ma anche per i look estivi in città.