tiktoker italiani
23 Novembre 2021   •   Snap Italy

Tiktoker italiani: ecco gli influencer più seguiti su TikTok

«Con numeri da capogiro è diventato ormai TikTok il social che fa più tendenza. E allora andiamo alla scoperta dei tiktoker italiani più famosi.»

Che TikTok ormai sia un social da tenere fortemente in considerazione è fuori discussione. Dalla Cina passando per l’America, ormai è una piattaforma che ha coinvolto milioni di persone. E l’Italia non poteva certamente stare a guardare. Nel giro di breve tempo, infatti, si è diffusa anche nel nostro paese la voglia di fare video che, poi, ottengono quelle visualizzazioni che consentono di passare allo status di “influencer”. Fermo restando che, comunque, è un vero e proprio lavoro ed è necessario farsi seguire da specialisti del settore, tra cui agenzie ad hoc come marketing-seo.it, andiamo a vedere quali sono i tiktoker italiani più famosi. In modo, magari, da prendere spunto per poter provare a emularli.

Khaby Lame

Non si poteva non iniziare da Khaby Lame. Per tutti semplicemente Khaby. L’influencer più famoso d’Italia, le cui gesta hanno anche superato i nostri confini. Eh sì, perché Khaby è riuscito nell’impresa di scalzare diversi VIP e a imporsi come un vero e proprio opinion leader su TikTok. La sua storia è di quelle da favola. Nel marzo del 2020, in pieno lockdown da pandemia, ha rischiato di perdere il posto di lavoro tra cassa integrazione e blocchi vari.

Di Chivasso, ha approfittato di questo tempo libero per dedicarsi a una sua grande passione: i video. Del resto, se non si incomincia con il lockdown quando bisognerebbe farlo? Nei suoi video provava a divertirsi mostrando quanto fossero facili delle azioni che gli altri influencer facevano sembrare difficili. Con un gesto delle mani aperte che è diventato poi un vero e proprio marchio di fabbrica.

Tiktoker italiani famosi anche su Instagram: Gianluca Vacchi

Sulla carta è un imprenditore. Ma, in realtà, Gianluca Vacchi è un influencer. Certo, è stato relativamente facile per lui avere successo anche su TikTok poiché la sua carriera se l’è costruita su Instagram dove, con i suoi balli, ha raggiunto le milioni di views. Suo padre, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, fonda l’IMA S.p.a., un’azienda che si occupa di packaging, fatturando miliardi di euro. Lui, però, ha preferito altre strade: bella vita, la cura della propria immagine e anche provare a essere famoso sui social. Gli è riuscito tutto perfettamente e, nonostante abbia superato i 50 anni, su TikTok è una vera e propria star.

tiktoker italiani

Chiara Ferragni

Su TikTok ancora deve imporsi come, magari, ci si aspettava. Del resto, lei è la regina di Instagram e, al momento, non è riuscita a fare il “passo” che è riuscito a Vacchi. Ciò non vuole che sia inesistente, anzi! La coniuge di Fedez si diletta con i suoi video ad aumentare follower e visualizzazioni, provando anche a fare ciò che su Instagram è riuscito benissimo a Lei. Nei suoi video, ovviamente, c’è spazio per Fedez e per i suoi due figli che sono parte attiva di diversi filmati. La sua influenza è forte anche qui e sicuramente con il tempo raggiungerà i 10 milioni di follower. Perché, si sa, Chiara Ferragni ha abituato a stupire tutti. Nel bene e nel male.